BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 uscita, scorte e disponibilità in Italia. Dal primo giorno di vendita all'estero cosa si può capire realmente

Il day one delle vendite dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus è stato caratterizzato dall'assalto all'Apple Store Non sono mancati disagi e spintoni.




L'avvio delle vendite dell'iPhone 6 nei paesi coinvolti è stata caratterizzata dalle solite scene: lunghe code fuori dai negozi, qualche inevitabile spintone e situazioni fuori controllo. Alla base di tutto c'è la scarsa disponibilità di dispositivi. Oltre agli Stati Uniti sono stati coinvolti Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Evidentemente non tutti hanno avuto l'opportunità di fare proprio uno dei nuovi iPhone.

Non solo, ma in base a quanto raccontato attraverso i tanti report di queste ore, non tutti gli Apple Store sono equipaggiati con l'intera gamma di modelli del melafonino, sia in riferimento ai colori (argento, oro, grigio siderale) sia ai tagli di memoria.

Riporta BRG: "Ci è stato detto che i negozi hanno ricevuto spedizioni durante tutto il giorno, e di tutti i modelli di iPhone 6 ricevuti, di solito soltanto il 2-3% erano iPhone 6 Plus, e solo di un colore". E ancora: "Non ci sono possibilità di trovare un iPhone 6 Plus domani, ci è stato detto. Alcune fonti dicono inoltre che iPhone 6 Plus da 16GB siano irreperibili". La multinazionale della mela morsicata può comunque dirsi contenta per per via degli altri numeri nel preorder e nel day one delle vendite.

Appare verosimile credere che queste situazioni di confusione e di assalto agli Apple Stora possano ripetersi venerdì 26 settembre 2014 quando i nuovi smartphone made in Cupertino sbarcheranno anche in Italia e in una ventina di altri mercati: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il