BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iPhone 6: prezzi e uscita in Italia negozi Mediaworld, Gamestop. Expert, Euronics e abbonamenti Tim, 3 Italia, Vodafone, Wind

Restano ancora da scoprire le strategie di vendita dell'iPhone 6 da parte degli operatori telefonici. La principale incognita è la scarsa quantità.




L'iPhone 6 sarà disponibile in Italia solo da venerdì 26 settembre 2014. Ma a meno di una settimana dal lancio sul mercato restano nebulose le soluzioni d'acquisto. Di certo ci sarà l'opportunità dell'acquisto a prezzo pieno ovvero senza attivare alcun abbonamento. I prezzi sono noti da tempo: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB.

Ma non è detto che sia così facile portare a casa il nuovo smartphone di Apple. Così come è successo lo scorso anno e così come sta accadendo nei paesi in cui è già a scaffale, le quantità a disposizione degli Apple Store potrebbero essere insufficienti a soddisfare la domanda.

Sia l'iPhone 6 sia l'iPhone 6 Plus saranno acquistabili nelle principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Se da parte di Mediaworld c'è già la conferma, si resta in attesa del via libera di Euronics ed Expert. Della partita ci sarà anche GameStop che, al pari di quanto fatto lo scorso anno in occasione del lancio sul mercato dell'iPhone 5S, potrebbe proporre la formula della permuta. In buona sostanza si tratta della rottamazione del device in proprio possesso per acquistare a prezzo ridotto uno dei due nuovi modello del melafonino.

Non ci sono notizie ufficiali da parte degli operatori telefonici. Secondo le più recenti indiscrezioni, l'iPhone 6 Plus, di cui sono attese scorte ancora inferiori, non sarà proposto con le offerte in abbonamento. Non solo, almeno nelle prime settimane, anche l'iPhone 6 potrebbe esserne escluso. La sola possibilità per ora concessa agli utenti è di lasciare i propri contatti (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) ai vari 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind per ricevere informazioni sull'arrivo degli smartphone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il