BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi Vodafone, 3 Italia, Tim abbonamenti, ricaricabili. Prenotazioni al via ma offerte all'uscita a rischio venerdì

Non è così scontata la pubblicazione entro venerdì da parte degli operatori telefonici delle opzioni di acquisto dell'iPhone con la formula dell'abbonamento.




AGGIORNAMENTO:  Importanti novità per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre. Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla. Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera. Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.
Per quanto riguarda le offerte di Tim, Vodafone e 3 Italia, la situazione rimane inalterata, come dall'articolo sottostante.

 

Meno di una settimana di tempo all'uscita in Italia dell'iPhone 6. La data da segnare sul calendario è quella del 26 settembre. Per quel giorno gli operatori telefonici Tim, Vodafone e 3 Italia (Wind sembra un passo indietro) renderanno pubbliche le loro strategie commerciali in merito alla vendita del top di gamma e del modello più grande, l'iPhone 6 Plus. Il punto di partenza è rappresentato dai prezzi di listino. Per l'iPhone 6 sono di 729 euro per la versione da 16 GB, di 839 euro per quella da 64 GB e di 949 euro per quella da 128 GB. Per l'iPhone 6 Plus sono di 839 euro per la release da 16 GB, di 949 euro per quella da 64 GB, di 1.059 euro per quella da 128 GB.

La seconda (quasi) certezza con cui fare i conti è quella delle scarse quantità con cui verranno riforniti gli Apple Store. Le conseguenze di questa decisione sono di due tipi. In prima battuta non sarà semplice acquistare uno dei due nuovi iPhone nei primi giorni di vendita. La prova arriva dai paesi in cui i terminali sono già stati messi a scaffale. Dagli Stati Uniti alla Francia, dalla Germania alla Gran Bretagna, le scene sono state le stesse: lunghe code, interminabili attese e immediato sold out. Identica situazione per le vendite online. I tempi di attesa sono già di alcune settimane.

La seconda conseguenza è il possibile ritardo della proposta di abbonamenti da parte degli operatori. Se per l'iPhone 6 Plus sembrava già da escludere questa opportunità, adesso anche con l'iPhone 6 sta diventando una certezza. Solo quando la situazione si sarà normalizzata sarà possibile lanciare un'attenta campagna di vendite con vincolo biennale. Ma quali potrebbero essere le soluzioni prospettate? Da TIM sono attesi gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited: rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro.

Vodafone potrebbe proporre le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile, a 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due offerte e di 5,99 euro per la terza. Infine 3 Italia potrebbe lanciare Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il