BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: video in italiano. Prova, impressioni e commenti

Tempo di videorecensione per i due nuovi modelli di iPhone. L'impatto con le dimensioni più grandi può spiazzare l'utente abituato a misure inferiori.




iPhone 6 e iPhone 6 Plus: ci siamo. I due nuovi smartphone di Apple sono stati lanciati sul mercato e venerdì 26 settembre arriveranno in Italia. Si tratta di due modelli che si differenziano in prima battuta per le diverse dimensioni. Il primo (67 mm x 138,1 mm x 6,9 mm) ha un display da 4,7 pollici, il secondo (77,8 mm x 158,1 mm x 7,1 mm) da 5,5 pollici. In buona sostanza l'iPhone 6 può essere gestito con una sola mano; per la release Plus c'è qualche difficoltà in più. Un'idea più completa sul melafonino di nuova generazione può venire fuori solo dopo averlo impugnato e provato. E qui vengono in soccorso le prime preview.

Quella di iSpazio, ad esempio, centra l'attenzione anche su due altri aspetti: il peso complessivo (129 grammi per l'iPhone 6, 172 grammi per l'iPhone 6 Plus) e la presenza dello stabilizzatore ottico dell'immagine nel solo modello più grande. Si tratta di due variabili che possono incidere nelle scelte di acquisto. A proposito di immagini, entrambi i modelli montano una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2. La differenza principale, come mostra Macitynet con i suoi test, sta proprio nello stabilizzatore, su cui punta Apple "per ridurre il disturbo da ISO elevati".

Altrettanto interessanti sono le prove sull'alimentazione. L'iPhone 6 Plus ha una batteria di quasi 3.000 mAh "ma il caricabatterie continua a essere lo stesso dell'iPhone 5S con una intensità di solo 1A". La conseguenza è presto detta: "Potrebbero volerci fino a tre ore e mezza per la ricarica". Una prima analisi dei due nuovi modelli di iPhone accompagnata dalle immagini video è stata realizzata da iPhoneItalia: sono stati coinvolti entra. Le considerazioni sull'iPhone 6 sono piuttosto rassicuranti; "Malgrado un display molto più grande rispetto al 5S, risulta molto maneggevole e facile da tenere e usare anche con una sola mano".

Non solo, ma al contrario di quanto rilevato sull'iPhone 6 Plus, non è stato registrato alcune "rallentamento nell'uso del sistema operativo". Il design è "curato in ogni particolare", anche se qualche dubbio viene suscitato dalla sporgenza della fotocamera esterna e dalle barre presenti nella parte superiore. Ma la conclusione, secondo iPhoneItalia, non può che essere una sola: "Questo iPhone 6 può davvero diventare uno dei più grandi successi nella storia di Apple".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il