BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 in Italia: uscita e prezzi. Conferma prenotazioni, preordini partiti. E su batteria, ram e fotocamera nuove indicazioni

La memoria interna dell'iPhone 6 è di 1 GB. Ecco nuovi dettagli su batteria e fotocamera. Il prossimo venerdì lo smartphone arriverà in Italia.




AGGIORNAMENTO:  Importanti nuove notizie per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre. Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla. Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera. Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.

 

Quali sono le caratteristiche reali dei nuovi smartphone di Apple? Poi c'è stato chi, come iFixit, ha smontato l'iPhone 6 Plus notando come la disposizione interna delle componenti sia estremamente simile a quello dell'iPhone 5S. A fare la differenza è la maggiore scala ovvero la presenza di una batteria più grande, ora a 2915 mAh a 3.82 Volt. La capacità è dunque nettamente superiore sia a quella dell'iPhone S5 (1560 mAh) sia a quella dell'iPhone 6 (1810 mAh). L'informazione in grado di sorprendere è un'altra. Accanto al processore Apple A8 APL1011 accompagnato dal co-processore M8 c'è 1 solo GB di RAM (LPDDR3).

Per quanto riguarda la fotocamera, è confermata la presenza nella parte posteriore di un sensore fa 8 megapixel con autofocus phase-detection, stabilizzatore ottico e 1.5µ pixel. Quella nella parte anteriore è da 1.5 megapixel. Caratteristica distintiva, come dimostrato da alcune prove effettuate, è la capacità di catturare immagini fino a 43 megapixel nella modalità Panorama.

Per il resto sono venuti alla luce il modem LTE Qualcomm MDM9625, la memory flash SKhynix H2JTDG8UD1BMS, il controller Broadcom BCM5976, il chip NFC NXP 65V10, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

Questi sono poi i giorni dell'attesa delle decisioni degli operatori TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind delle modalità di vendita dell'iPhone 6. Alla luce della probabile scarsa disponibilità di scorte nelle prime settimane di commercializzazione, ecco che nella fase iniziale potrebbero non essere proposte formule di abbonamento. E considerando il mancato avvio della fase delle preordinazioni, comprare il nuovo iPhone non sarà molto semplice. Altro aspetto da chiarire è la possibile proposizione di agevolazioni ovvero permute e finanziamenti a tassi zero. L'iPhone 6 arriverà in Italia il 26 settembre.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il