BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi e uscita. Prenotazioni e preordini in Italia al via. Negozi, disponibilità, permuta. Comprare, dove e come

La prossima è la settimana di inizio vendite in Italia dell'iPhone 6. Sono ancora tante le incertezze, a partire dalla proposizione della soluzione della permuta dei vecchi modelli.




AGGIORNAMENTO: Importanti novità per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre.
Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla.
Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera.
Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.

Ancora pochi giorni di attesa prima che l'iPhone 6 varchi i confini italiani. Il via alle vendite è stato fissato per venerdì 26 settembre e al pari di quanto è successo negli scorsi anni, sarà una giornata complicata. Non solo sono previste code e attese per entrare negli Apple Store, ma occorrerà fare i conti anche con scarse quantità. Insomma, fare proprio uno dei nuovi iPhone 6 non sarà affatto semplice. La situazione rischia di diventare ancora più complicata per via della possibile decisione degli operatori telefonici TIM, 3 Italia, Vodafone, Wind, di posticipare la vendita con abbonamento.

I prezzi dell'iPhone 6 sono comunque già stati fissati: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB. Sono le stesse cifre che appaiono sui portali delle principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics. Resta da capire se proporranno soluzioni come la permuta dei vecchi modelli di iPhone, così da ammortizzare i costi per l'acquisto di un nuovo modello. Dalle indiscrezioni raccolte in queste ultime ore, sembra che sarà GameStop, così come fatto l'anno scorso con l'iPhone 5S, a dare questa opportunità.

Si accennava agli operatori telefonici, 3 Italia potrebbe proporre Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico. TIM potrebbe vendere l'iPhone 6 affiancandogli gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Wind potrebbe ritardare le vendite.

Vodafone potrebbe lanciare le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile. I costi attuali sono rispettivamente di 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due possibilità e di 5,99 euro per la terza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il