BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 si piega e vi sono altri problemi e difetti che non piacciono agli utenti

Un po' a sorpresa, le perplessità più ricorrenti intorno all'iPhone 6 coinvolgono il design. A partire dalla sporgenza della fotocamera posteriore.




AGGIORNAMENTO: Oltre alle perplessità sul design, nell'articolo sotto riportati, emergono problemi per quanto riguarda l'iPhone 6 che si potrebbe facilmente piegare stando nella tasca dei pantaloni. Diversi utenti lo hanno segnalato prima per l'iPhone 6 Plus, ma vi sono anche notizie per quanto riguarda l'iPhone 6 "normale" da 4.7.
Apple al momento non ha diramato nessun comunicato ufficiale. Vi terremo, comunque, aggiornati.

Con l'iPhone 6 Apple ha perso qualche colpo sotto il profilo del design? Un po' a sorpresa rispetto alle previsioni originarie, sembra che sia proprio così. Nulla di compromettente, intendiamoci, ma solo una piccola deviazione rispetto al percorso tendente alla perfezione da sempre intrapreso dalla società di Cupertino. E nulla, ovviamente, che va a intaccare le prestazioni. Le perplessità sono indirizzate in prima battuta sulla sporgenza della fotocamera nella parte posteriore.

Non si tratta di una sorpresa: già in sede di keynote, l'azienda californiano lo aveva fatto notare, ma vederla dal vivo è evidentemente un'altra cosa. A ogni modo, non si tratta di una novità assoluta poiché gli smartphone degli altri produttori mostrano da tempo questo rilievo.

In seconda battuta non piacciono quelle bande orizzontali presente nella scocca posteriore. Appaiono decisamente poco attraenti. Certo, basta poco per risolvere entrambe le imperfezioni: equipaggiarsi con una custodia. Ma, protezione da urti e cadute a parte, ci sembra una soluzione paradossale.

Un ragionamento a parte va riservato alle nuove dimensioni. Display da 4,7 pollici e soprattutto da 5,5 pollici, come nel caso dell'iPhone 6 Plus, possono provocare problemi di trasporto e maneggevolezza per gli abituali consumatori della mela morsicata e per chi è abituato a utilizzare i dispositivi con una sola mano. La società di Cupertino ha cercato di ovviare al possibile disagio con il doppio tap sul tasto Home per portare in basso le icone presenti nella parte superiore dello schermo.

Occorre comunque far presente come i pareri e i commenti sull'iPhone 6 siano molto positivi. Di certo è il miglior melafonino fra quelli prodotti, per molti è anche il migliore smartphone ora sul mercato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il