BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 in Italia: uscita. Prenotazioni, preordini negozi Mediaworld, Euronics, Apple Store e offerte Tim, 3 Italia, Vodafone

Ancora pochi giorni di attesa prima dell'arrivo in Italia dei due nuovi iPhone. Quali potrebbero essere le proposte degli operatori telefonici?




AGGIORNAMENTO: Importanti novità per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre.
Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla.
Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera.
Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.

Questa è la settimana dell'uscita dell'iPhone 6 in Italia. L'appuntamento è per venerdì 26 settembre. Sarà un successo? Dando un'occhiata a quanto è successo nei paesi in cui è già in commercio, la riposta non può che essere affermativa. Se Apple aveva annuncia che i preordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus avevano raggiunto la quota record di 4 milioni in 24 ore, secondo Mixpanel i due nuovi device hanno conquistato in poco più di una giornta dal via delle vendite gli stessi numeri della coppia iPhone 5C e iPhone 5 in una settimana. Di questo passo si prevedono picchi di acquisti mai raggiunti.

E così, fra lunghe code e attese, è corretto attendersi disponibili insufficienti a soddisfare la domanda. Lo scenario che sembra delinearsi è della possibilità di acquisto dell'iPhone 6 in una soluzione unica, a prezzo pieno.

Alla luce delle scarse quantità e dell'assenza della fase della preordinazione, infatti, gli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone, Wind, potrebbero rimandare alle prossime settimane la vendita con la formula dell'abbonamento. I costi sono noti: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB. L'Phone 6 sarà venduto anche dai vari Mediaworld, Euronics e GameStop.

Quali potrebbero essere le future proposte degli operatori telefonici? Vodafone potrebbe puntare sulle offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile. I costi attuali sono rispettivamente di 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due possibilità e di 5,99 euro per la terza. TIM sugli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Wind potrebbe ritardare le vendite. 3 Italia su Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il