iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C: problemi, difetti. Soluzioni e come migliorare l'uso foto e applicazioni

Dal trasferimento di foto nell'app nativa alla scelta di una tastiera diversa passando per il contenimento del consumo della batteria: ecco alcuni consigli.

iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iP


Non c'è solo una questione della correzione dei bug presenti nell'iOS 8 di cui è atteso l'aggiornamento iOS 8.0.1. Così come il dibattito sul nuovo sistema operativo non si esaurisce solo con l'opportunità di installarlo negli iPhone meno recenti, per cui viene data ancora per poco tempo l'opportunità di eseguire il downgrade all'iOS 7.0.2. C'è anche quella di prendere confidenza con le tante novità introdotte. Un esempio classico è quello della nuova tastiera, ora predittiva, per la scrittura di messaggi. Come fare a tornar al metodo tradizionale? Come fare ad attivarne una terza scaricata dal market di Apple?

Già, perché non è detto che la soluzione vada bene a tutti gli utenti. Nel primo caso occorre seguire il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera e disabilitare i suggerimenti predittivi. Nel secondo Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi Nuova tastiera > e scegliere fra quelle disponibili.

Un altro aspetto cruciale è quello delle foto con dell'iOS 8: come trasferirle nell'app nativa visto che il firmware non è più compatibile con iPhoto? Sarà sufficiente seguire la procedura guidata presente nella guida ufficiale Apple pubblicata in questa pagina.

Se il consumo della batteria non è convincente, una buona idea è seguire il percorso Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo Batteria per verificare quali sono le app o i servizi che richiedono un maggiore consumo di energia. Attenzione poi alle funzioni di localizzazione e di ricerca della rete Wi-Fi: la batteria rischia di prosciugarsi prima del previsto. Si ricorda che l'iOS 8 è compatibili cone iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il