BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 in Italia: uscita e prezzo. Negozi, abbonamenti Tim, Vodafone, 3 Italia, prenotazioni, preordini e disponibilità scorte.

Da qui a venerdì saranno definite le strategie commerciali degli operatori telefonici e dei principali negozi di prodotti di elettronica di consumo.




Se venerdì 26 settembre 2014 è previsto l'arrivo dell'iPhone 6 in Italia, questi giorni sono quelli cruciali per la definizione e la pubblicazione delle strategie di vendita da parte dei negozi e degli operatori telefonici. Le incognite sono sostanzialmente due. La prima fa riferimento alla quantità di rifornimenti previsti da Apple. Così come è successo negli scorsi anni e al pari di quanto si sta vedendo dallo scorso venerdì, primo giorno di vendite negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, nella Gran Bretagna e in pochi altri Paesi, le quantità solo limitate e per comprare il nuovo iPhone è già iniziata la fase dell'attesa.

La seconda è relativa all'avvio di una fase di preorder che allo stato sembra esclusa. Quello di venerdì dovrebbe essere quindi il primo giorno di vendite dell'iPhone 6 e del modello più grande, l'iPhone 6 Plus. Le mosse degli operatori telefonici sono legate anche a queste variabile. Con scorte limitate e senza prenotazioni, appare probabile che almeno nelle prime settimane non saranno proposte formule di acquisto con abbonamento per entrambe le versioni del melafonino. In questo senso saranno decisive le prossime 24-48 ore: se non ci saranno notizie, meglio non attendersi novità.

Anche i principali negozi di prodotti di elettronica di consumo: da Mediaworld a Euronics, da Expert a GameStop, sono attesi tempi e modi di vendita dei due iPhone. A ogni modo nei prossimi aggiorni aggiorneremo gli utenti sulla reale disponibilità, sui prezzi, sulle offerte, sulle possibili permute, e quando e dove conviene comprare l'iPhone 6.

D a 3 Italia è comunque attesa l'offerta Top Unlimited ovvero chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico. L'iPhone 6 con Vodafone potrebbe prevedere le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e con una quantità variabile di GB a disposizione per la navigazione. Attualmente i costi sono rispettivamente di 44 euro al mese (anticipo di 99 euro), 55 euro al mese (anticipo di 99 euro) e 75 euro al mese (anticipo di 5,99 euro).

TIM potrebbe lanciare l'iPhone 6 con gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited che propongono rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Da 3 Italia è attesa l'offerta Top Unlimited ovvero chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il