BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzo e uscita in Italia. Abbonamenti e offerte ricariabili quanto convengono 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind

Come e dove acquistare l'iPhone 6? Gli operatori telefonici proporanno abbonamenti? E la permuta dei vecchi modelli di iPhone in proprio possesso?




L'iPhone 6 è ai nastri di partenza anche in Italia. Sarà disponibile da venerdì 26 settembre 2014 ai seguenti prezzi di listino: 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 64 GB e 949 euro per quella da 128 GB. Alla luce delle scarse quantità previste nelle prime settimane di vendita, non è affatto scontato che gli operatori TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind propongano l'acquisto con le consuete formule di abbonamento biennale, sia per quanto riguarda l'iPhone 6 sia per la release più grande, l'iPhone 6 Plus, quella con lo schermo da 5,5 pollici. E ancora più difficile sarà vedere offerte per le ricaricabili.

A conti fatti, le offerte con abbonamenti sono meno convenienti rispetto all'acquisto in una soluzione unica, sia per il costo complessivo sia perché gli operatori non permettono la permuta dei modelli in proprio possesso così da ridurre l'impegno di spesa.

Per avere un'idea delle possibili proposte degli operatori telefonici, è possibile tirare in ballo le offerte di un anno fa in occasione del lancio dell'iPhone 5S. Per l'ex top di gamma, 3 Italia aveva promosso per ricaricabili Scegli 10, Scegli 15, Scegli 20 e Scegli 30 a prezzi differenti in base a minuti per chiamare, SMS da spedire e traffico web da consumare. Sotto il profilo degli abbonamenti, 3 Italia aveva lanciato Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

TIM aveva proposto le tariffe ricaricabili TIM Special Full Small, TIM Special Full Medium, TIM Special Full Large e TIM Young, a cui aveva aggiunto TIM Special 4G LTE Start, TIM Special 4G LTE Large e TIM Special 4G LTE Unlimited, rispettivamente 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Le ricaricabili con Vodafone sono state Tutti 500 (500 minuti versi tutti al prezzo di 9,90 euro al mese) e Smart 200 (200 minuti e 200 SMS verso tutti e 1 GB di Internet al costo di 14,90 euro al mese).

Con l'abbonamento ci sono state le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS illimitati e traffico web variabile, a 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due offerte e di 5,99 euro per la terza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il