BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft lancia servizio blog e nuova versione MSN Messenger

Microsoft, il più grande produttore di software del mondo, ha lanciato oggi il servizio MSN che permetterà agli utenti web di pubblicare e trovare i blog gli uni degli altri o i giornali online



Microsoft, il più grande produttore di software del mondo, ha lanciato oggi il servizio MSN che permetterà agli utenti web di pubblicare e trovare i blog gli uni degli altri o i giornali online.

La Microsoft ha detto che il suo servizio di blog gratuito, chiamato MSN Spaces, ha attirato 4,5 milioni di utenti durante la fase preliminare di prova cominciata lo scorso dicembre.

La divisione internet MSN della Microsoft ha lanciato inoltre l'ultima versione del suo MSN Messenger per lo scambio di messaggi e la condivisione di foto.

I Blog che sono l'abbreviazione di "Web logs", sono diventati un modo molto diffuso per permettere agli utenti del Web di esprimere le loro opinioni e osservazioni su Internet a un pubblico molto ampio.

"Ci aspettiamo che questo servizio abbai ampia diffusione fuori dagli Stati Uniti", ha detto Blake Irving, vice presidente del servizi di comunicazione della divisione internet MSN della Microsoft, aggiungendo che MSN Spaces sarà disponibile in 15 lingue su 30 mercati.

Il concorrente di MSN, Yahoo ha anch'essa lanciato un nuovo servizio di Web log e di rete sociale chiamato "Yahoo 360". Google Inc. invece, il nuovo rivale della Microsoft per le ricerche online e per i servizi Web, offre un servizio di blogging detto Blogger che la società ha comprato nel 2002.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il