BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: comprare in Italia e estero è difficile all'uscita. Disponibilità, scorte minime seppur prenotazioni, preordini partiti

La scarsa fornitura sta caratterizzando i primi giorni di vendita nei paesi in cui è iniziata la commercializzazione. Non andrà meglio in Italia.




AGGIORNAMENTO:  Importanti novità per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre.Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla.Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera. Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.

Non sarà semplice riuscire a comprare l'iPhone 6 in Italia. Come ci hanno confermato gli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind, la disponibilità è minima. Mettersi in coda agli ingressi degli Apple Store nella notte bianca di venerdì 26 settembre 2014 può rivelarsi una decisione infruttuosa. Le stesse quantità limitate caratterizzeranno le catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld ad Euronics. E considerando che non sono previste prevendite, ecco che il tempo effettivo per poter mettere mano su uno dei nuovi iPhone potrebbe essere più lungo del previsto.

E non va meglio per chi decidere di sfruttare uno dei tanti servizi disponibili per l'acquisto all'estero. Le poche scorte stanno praticamente segnando tutti i mercati in cui l'iPhone 6 è già in vendita: Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito.

La società di Cupertino, anche se conferma la scarsa fornitura, annuncia di aver venduto oltre 10 milioni dei nuovi modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus nei 3 giorni successivi al lancio del 19 settembre. Venerdì sarà il turno di altri Paesi ed entro la fine dell'anno i nuovi melafonini saranno sbarcati in 115 mercati

Per Tim Cook, CEO di Apple, è già tempo di ringraziamenti: "Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo esser più felici. E ancora, "desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il