BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: dove e come comprare all'uscita in Italia. Prezzi e offerte. Prenotazioni, disponibilità nei diversi negozi

Sembrava che non ci fossero le prenotazioni e invece a sorpresa sono partite anche se le disponibilità rimangono molto limitate..




AGGIORNAMENTO: Importanti notizie per quanto riguarda i preordini degli iPhone 6. Mediaworld ha lanciato la possibilità di acquistarli sul proprio sito online e in numerosi negozi si accettano prenotazioni e preordini con consegna il 26 Settembre. Stessa cosa da Euronics, anche se in questo caso, sembra variare da negozio a negozio, e online non c'è ancora nulla.
Anche il sito ufficiale Apple da questa notte permette di poter prenotare il proprio iPhone 6 e avere un codice per poterlo ritirare, con giorno e orario indciato presso l'Apple Store che si desidera. Le disponibilità, come avevamo già detto, sono molto limitate.

L'uscita nel mercato italiano dell'iPhone 6 non si caratterizzerà solo dal ritardo di una settimana rispetto a Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Ma anche dall'assenza della fase delle perordinazioni. In buona sostanza da venerdì 26 settembre 2014 inizieranno le vendite a prezzo pieno: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi sono più cari per l'acquisto dell'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

In parallelo, anche gli operatori telefonici potrebbero ritardare le vendite con abbonamento. Solo fra qualche settimana TIM potrebbe proporre l'iPhone 6 affiancandogli gli abbonamenti Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited ovvero 600 minuti, 1.500 minuti e minuti illimitati a 39 euro, 49 euro e 59 euro con anticipo di 99 euro. Wind potrebbe ritardare le vendite. 3 Italia potrebbe decidere di presentare Top Unlimited: chiamate ed SMS illimitati e 1 GB di traffico web con anticipo di 30 euro e costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7 GB di traffico.

Vodafone potrebbe lanciare le offerte relax Mini, relax e relax Completo con minuti e SMS è illimitati e traffico web variabile. I costi attuali sono rispettivamente di 44 euro al mese, 55 euro al mese e 75 euro al mese, oltre a un anticipo di 99 euro per le prime due possibilità e di 5,99 euro per la terza.

A ogni modo, per stessa ammissione di Tim Cook, CEO di Apple, "una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile". Nonostante questo solito scenario le prospettive di vendita sono da record.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il