BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 uscita, prezzi e offerte migliori in Italia. Sconto e risparmiare con permuta, rottamazione Apple.

Ecco come sapere in tempo reale la disponibilità dell'iPhone 6 negli Apple Store italiani. Le quantità sono poche per tutti i modelli.




Sono già attive le pagine sul sito ufficiale Apple per preordinare uno dei due nuovi iPhone 6. L'intera procedura si consuma online: occorre autenticarsi, scegliere il modello da comprare sulla base dei tre colori (argento, oro e grigio siderale) e dei tagli di memoria (16, 64 e 128 GB) realizzati, indicare il negozio e l'orario di ritiro. Sì, perché una volta chiusa questa fase bisogna recarsi all'Apple Store per ritirare il prodotto a partire da venerdì 26 settembre 2014, primo giorno ufficiale di vendite in Italia. Non sarà affatto semplice riuscire ad acquistarlo perché le quantità sono poche.

A ogni modo Apple ha messo a disposizione una pagina per verificare in tempo reale modello per modello e store per store, le scorte rimaste. I prezzi sono ben noti: 729 euro per il modello da 16 GB dell'iPhone 6, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi dell'iPhone 6 Plus sono maggiori: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

Per cercare di risparmiare è possibile aderire al programma riuso e riciclo proposto dalla stessa società di Cupertino in questa pagina. Si tratta di far valutare i dispositivi in proprio possesso, sia fissi sia mobile, e cederli così da ricavare un buono per l'acquisto dell'iPhone 6.

Cosa fare nel caso di preordinazione dell'iPhone 6? Al momento del ritiro occorre portare con sé 3 cose. In prima battuta il proprio cellulare perché - spiega Apple - "se stai eseguendo l'aggiornamento da un altro iPhone" bisogna ricordarsi "di eseguire il backup dei dati sul computer o su iCloud". Inoltre è possibile "ricevere un credito per il tuo vecchio iPhone se ne acquisti uno nuovo". Quindi è necessario prendere nota del proprio Apple ID e presentarsi con un documento di identità in corso di validità.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il