BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: offerte e prezzi abbonamenti e offerte ricaricabili. I primi piani ufficiali di 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind

Ecco i 3Store che parteciperanno all'apertura straordinaria nella notte tra il 25 e il 26 settembre a partire da mezzanotte, per la vendita dell'iPhone 6.




AGGIORNAMENTO: Come avevamo annunciato, qualcosa inizia finalmente a muoversi. E in attesa di Vodafone e Tim (Wind almeno all'inizio non farà nulla), 3 Italia oltre ad annunciare la notte bianca, ha comunicato i propri abbonamenti e piani tariffari ricarabili con cui comprare il nuovo iPhone 6.
Il primo piano con abbonamento è Top Unlimited, ma la versione più costosa da 30-40 euro al mese, mentre per le ricarabili Scegli 30 ricaricabile. Non è stato ancora indicato, se tali offerte saranno valide anche per iPhone Plus (almeno all'inizio sarà difficile) e quale costo iniziale dovrà essere pagato.

Gli operatori telefonici preparano il terreno all'uscita dell'iPhone 6 prevista per venerdì 26 settembre 2014. 3 Italia ha ufficialmente annunciato la notte bianca tra il 25 e il 26 settembre. Intendiamoci, non c'è alcun riferimento al nuovo smartphone di Apple, né nelle parole né nelle immagini utilizzate. L'invito è generico, ma non ci sono dubbi che si tratti proprio del melafonino: "C'è qualcosa di nuovo nell'aria. Vuoi scoprire cosa?Vieni a trovarci in uno dei nostri 3Store!". Sul sito ha pubblicato anche l'elenco (in continuo aggiornamento) dei negozi che parteciperanno all'apertura straordinaria, consultabile in questa pagina.

Al pari di quanto è accaduto lo scorso anno, anche TIM e Vodafone si muoveranno nella stessa direzione. Non c'è invece ancora traccia delle strategie commerciali ovvero della possibilità di comprare l'iPhone 6 in abbonamento. Alla luce delle scarse forniture, non è da escludere il possibile rinvio di questa soluzione solo quando la situazione si sarà normalizzata.

Di più: a differenza di quanto proposta da Apple sul sito ufficiale e delle catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, fra cui Apple, i carrier italiani non hanno (e forse non lo faranno) avviato al fase delle preordinazioni.

L'iPhone 6 è disponibile in oro, argento o grigio siderale al prezzo di listino di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 64 GB. L'iPhone 6 Plus, la versione con display da 5,5 pollici, è acquistabile negli stessi 3 colori a 869 euro nella release da 16 GB, a 949 euro in quella da 32 GB e a 1.059 euro in quella da 128 GB. In entrambi i casi si tratta di prezzi superiori rispetto a quelli applicati negli altri paesi europei. Ecco perché la soluzione più conveniente, previa disponibilità, è quella di acquistarli in un mercato estero.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il