iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C: iOS 8.0.1 da scaricare ma poi ritirato per problemi. Cosa fare se si è installato

Apple ha rilasciato l'atteso aggiornamento iOS 8.0.1 che sarebbe dovuto servire a correggere diversi bug e problemi. Ma lo ha poi ritirato subito. Cosa fare ora

iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iP


AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato iOS 8.0.1 per sistemare diversi problemi ed errori presenti in iOS 8.0.1 su iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ma, in realtà, subito sonoa rrivate migliaia di segnalazioni che indicavano problemi di Touch Id, ma soprattutto assenza di connessione Rete Wifi e Internet. Non a tutti dava questi problemi, ma soprattutto ai nuovi iPhone 6. (ma non solo). A questo punto, però, Apple è intervenuta e ha deciso la cancellazione dell'aggiornamento che a quetso punto è a data da rimandarsi. Per chi lo avesse scaricato, può procedere, comunque, al ritorno a iOS 8 o anche a iOS 7 con il downgrade. Ad altri rimane ancora la spunta dell'aggiornamento e, ovviamente, non è posisbile attivarlo. Occorre solo avere pazienza e attendere il nuovo rilascio.

 

 

Se si desidera ottenere la migliore esperienza d'uso con l'iOS 8 è necessario settare al meglio le impostazioni. Ci sono tante nuove funzioni nella rinnovata versione del sistema operativo, ma un po' per pigrizia un po' per poca conoscenza, vengono trascurate. Si ricorda che l'iOS 8 è un aggiornamento gratuito per iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5. Nei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è già preinstallato.

Un primo aspetto da calibrare con attenzione è quello della batteria. Il nuovo software richiede un consumo sostenuto di energia, ecco perché è bene disattivare quelle app o quelle funzioni non utilizzate. Per farlo occorre seguire il percorso Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria. Sulla schermata iniziale è anche possibile visualizzare la percentuale rimanente di autonomia.

Decisamente rilevante per sfruttare le potenzialità dell'hub HealthKit è la creazione di un ID medico personale. Per aggiungere nome, data di nascita, peso, altezza, note mediche, condizioni cliniche, allergie, reazioni allergiche, farmaci assunti, gruppo sanguigno, autorizzazione alla donazione degli organi, contatti per le emergenze occorre andare su Salute, abilitare Mostra nella schermata di blocco e andare su Crea Cartella clinica. Per vedere la scheda basta effettuare lo Slide to Unlock e premere Chiamata di Emergenza.

Per selezionare uno sfondo differente, il percorso da seguire è Impostazioni > Sfondo > Selezionare Nuovo Wallpaper. Per impostare la condivisione in famiglia degli acquisti su iTunes, iBooks e App Store, bisogna andare su Impostazioni > iCloud > Configura In famiglia; fare tap su Inizia; inserite le credenziali della carta di credito; aggiungere gli ID delle persone autorizzate.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il