BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita e prezzi offerte, disponibilità aggiornate Mediaworld, Gamestop, Euronics, operatori, Apple Store. Dove trovare

Si stanno delineando le strategie di vendita dell'iPhone 6, ma in tutti i casi occorre fari conti con le poche quantità distribuite da Apple.




Come e dove acquistare l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus in Italia? Il via alle vendite verrà dato ufficialmente alla mezzanotte fra il 25 e il 26 settembre 2014, ma la fase del preorder è già iniziata. Euronics consente di acquistare i nuovi smartphone attraverso il sito ufficiale, ma finora i soli modelli disponibili sono iPhone 6 Plus e l'iPhone 6 da 16 GB e per tutti e tre i colori: grigio siderale, argento e oro. Anche Mediaworld offre lo stesso servizio, ma con due particolarità: nel listino non ci sono le release da 128 GB e la sola ancora ordinabile è quella da 16 GB di colore argento dell'iPhone 6.

Anche GameStop potrebbe lanciare la sua proposta così come Expert, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali. Anche i punti vendita Mondadori nelle grandi città potrebbero mettere in vetrina l'iPhone 6. Poi c'è naturalmente la strada dell'Apple Store. La formula della società di Cupertino è molto semplice: la prenotazione online dello smartphone e il ritiro nel negozio sulla base dell'orario scelto. Basta collegarsi sul sito ufficiale, autenticarsi, compilare i dati richiesti, scegliere il modello e selezionare lo store per il ritiro.

Il numero massimo di iPhone 6 ordinabili è due, ma i pezzi disponibili sono decisamente pochi e da qui a venerdì potrebbero esaurirsi ovunque. Le scorte sono terminate a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania e a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia. E mentre 3 Italia ha già ufficializzato la notte bianca, si ricorda che l'impegno di spesa richiesto per l'iPhone 6 è di 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi sono più cari per l'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il