BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6 vs Samsung Galaxy S6: prezzi, uscita, caratteristiche. Sempre più vicino l'inizio della sfida

Alla luce del successo dell'iPhone 6, Samsung potrebbe anticipare i tempi di lancio sul mercato del Galaxy S6. Appuntamento entro la fine dell'anno.




Samsung ha bisogno di riconquistare la scena dopo il lancio dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus da parte di Apple Per provare a scavalcare la società di Cupertino in una vera e propria battaglia di mosse e contromosse, l'azienda sudcoreana scommette sul Samsung Galaxy S6. Certo, appare un po' azzardato iniziarne a discuterne già da ora, ma le indiscrezioni che circolano suggeriscono di impressionanti specifiche. Addirittura c'è chi riferisce di un anticipo dei tempi di uscita ovvero della messa a scaffale del futuro top di gamma già nel mese di novembre.

In realtà il produttore asiatico sta già cercando di contrastare la nuova generazione di iPhone con il Galaxy Alpha. Si tratta di uno smartphone dalle elevate specifiche, ma anche da alcune incertezze. Per esempio, la sua batteria è solo il 65% del Sony Xperia Z3 pur mostrando le stesse dimensioni dello schermo. E ancora, manca l'espansione della memoria tramite microSD così come l'impermeabilizzazione di cui è dotato il Samsung Galaxy S5. Andando ancora più in profondità, l'iPhone 6 è in grado di registrare video a 240fps. Questa possibilità è preclusa al Galaxy Alpha. Ecco allora che c'è bisogno di altro per guadagnare quote di mercato.

E allora, cosa aspettarsi? Il Samsung Galaxy S6 potrebbe avere un corpo in metallo al pari del Galaxy Alpha ed essere dotato di uno schermo Super Amoled un po' più grande con risoluzione pari a 2.560 x 1440 pixel. A spingerlo potrebbe essere chiamato un processore Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64-bit e sostenuto con il chip grafico Adreno 430 per supportare l'alta risoluzione di immagini e video.

Il sistema operativo dovrebbe essere l'imminente Android 5.0 L. Si vocifera anche della presenza di una fotocamera posteriore da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine e di una batteria mediamente il 30% più efficiente in termini di durata rispetto a quella di altri smartphone della serie Galaxy S.

Decisamente più avanti nella tabella di marcia è Google con il Nexus 6, di cui sono attesi uno schermo QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (564ppi), un processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 accompagnato da 3 GB di memoria RAM, una fotocamera nella parte posteriore con sensore da 13 megapixel e una videocamera in quella anteriore da 2.1 megapixel.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il