BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: dove comprare, quando, quali negozi in Italia. Aspettare o subito all'uscita e consigli su modelli migliori uso-prezzo

L'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus saranno in vendita da venerdì 26 settembre. Il modello più ricercato è quello da 64 GB di colore oro.




L'iPhone 6 arriva in Italia venerdì 26 settembre 2014, ma Apple ha dato via alle preordinazioni. Attraverso il sito ufficiale è possibile scegliere il modello preferito in base al colore e allo storage per poi andare a ritirarlo nell'Apple Store più vicino all'ora indicata. Non tutti i passaggi, in realtà, saranno così automatici poiché occorre fare i conti con la scarsa fornitura da parte della società di Cupertino. I tempi di attesa sono dunque destinati da allungarsi di alcune settimane. La maggiore attesa, tuttavia, si può tradurre in più sicurezza al momento dell'acquisto.

Nonostante non siano venuti alla luce rilevanti problemi in quei Paesi dove l'iPhone 6 è già in vendita, è sempre meglio aspettare qualche settimana prima di cambiare cellulare. Oltretutto da qui alla fine dell'anno potrebbero essere proposte le prime promozioni ovvero incentivi e sconti per favorire e sostenere il volume commerciale.

L'iPhone 6 è disponibile in oro, argento o grigio siderale al prezzo di listino di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 64 GB. L'iPhone 6 Plus, la versione con display da 5,5 pollici, è acquistabile negli stessi 3 colori a 869 euro nella release da 16 GB, a 949 euro in quella da 32 GB e a 1.059 euro in quella da 128 GB.

In generale, il colore più ricercato e su cui c'è maggiore convinzioni è quello oro. Il taglio di memoria è soggettivo e vanno sempre considerati i 5 GB di spazio gratuito sull'iCloud offerti da Apple. Il modello consigliato è allora quello da 64 GB. Ma se non si utilizza l'iPhone soprattutto per l'ascolto di musica e per scaricare molti giochi e applicazioni il 16 GB può essere la soluzione migliore. La release da 128 GB è la più capiente, ma anche la più costosa.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il