iPhone 6: prezzi e uscita si delineano in Italia ma problemi emergono. Quali sono i difetti principali

La delicatezza dell'iPhone è una delle caratteristiche anche di questa nuova versione. Ecco l'esperienza raccontata da un utente.

iPhone 6: prezzi e uscita si delineano i


AGGIORNAMENTO: Non vi sono problemi riguardanti solo la facilità con cui l'iPhone 6 si piega, ma anche di batteria (rispetto ai concorrenti) e anche per la fotocamera che scatterebbe foto con talvolta alterazioni cromatiche, in particolare suol bilanciamento del bianco.
Il problema, in questo caso, però sarebbe più da attribuirsi a iOS 8 che a difetti hardware. Vi terremo aggiornati

 

Fino a che punto l'iPhone 6 è uno smartphone resistente? Che sia uno terminale delicato per via dei materiali con cui è stato realizzato è cosa nota, ma dalle testimonianze sull'esperienza d'uso emerge come l'attenzione non sia mai abbastanza. Il sito MacRumors, ad esempio, ha pubblicato la lettera con cui un utente racconta della facilità con cui la scocca del telefono viene piegata. A leggere con attenzione quanto scritto, si tratta di una esperienza piuttosto estrema che naturalmente si può replicare anche sugli smartphone degli altri produttori.

Scrive testualmente: "Ieri, sono uscito alle 10 con l9 l'iPhone nella tasca anteriore sinistra dei miei pantaloni. Ho guidato per 4 ore a un matrimonio, a cui sono stato seduto per diverse ore durante il pranzo, nonché 2-3 ore passate a ballare. Sono andato via alle 2 di notte per mettermi a letto, guidando altre 4 ore per tornare. In totale, l'iPhone 6 Plus è stato circa 18 ore nella mia tasca, di cui gran parte trascorse seduto. Poggiandolo sul tavolino per rilassarmi sul divano dopo il tragitto, ho notato che il riflesso della finestra sullo schermo dell'iPhone era leggermente distorto".

A bene vedere sul web iniziano a essere decine i test di resistenza sia sull'iPhone 6 sia sul modello più grande, l'iPhone 6 Plus, con risultati non sempre disastrosi. C'è stato perfino chi - come è possibile notare dal video pubblicato in fondo a questo articolo - come lo YouTuber Lewis from Unbox Therapy ha provato a piegare manualmente l'iPhone 6 Plus, riuscendo anche nell'impresa. Altre prove eseguite nei giorni scorsi hanno invece rivelato come la resistenza rispetto al passato sia superiore, in particolar modo per quanto riguarda l'iPhone 6.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il