BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 si piega ma anche altri cellulari hanno gli stessi problemi. Cosa fare e soluzione

Per alcuni consumatori l'iPhone 6 si piega troppo facilmente, per altri è solo una questione di attenzione. Per altri ancora è scoppiato il bend-gate.




Già lo chiamano bend-gate e si tratta della presunta facilità con cui l'iPhone 6 (e il modello Plus in particolare) si piega facendo un po' di pressioni con le mani nella parte centrale. Iniziano a essere tante le immagini pubblicate sul web e numerosi i video di test amatoriali a testimonianza della fragilità del nuovo iPhone. Niente di nuovo, ci verrebbe da dire, anche e soprattutto alla luce degli spessori ridotti: 7,1 mm nel caso dell'iPhone 6 Plus, 6,9 mm dell'iPhone 6. Non solo, ma si tratta di esperimenti un po' estremi e difficilmente replicabili.

Certo, è sempre facile dimenticare il proprio device nella tasca posteriore dei pantaloni per poi sedersi. Ma difficilmente non ce ne accorgeremmo per correre ai ripari. La domanda da porsi è un'altra: quanto è più fragile del previsto ovvero si tratta di un problema esclusivo dell'iPhone 6 o ha sempre coinvolto anche gli smartphone Android e le altre versioni del melafonino?

A leggere le segnalazioni degli utenti inviate nel corso degli anni viene fuori come da problemi strutturali di questo tipo non si sono tenuti alla larga l'iPhone 5S, il Samsung Galaxy S4, il Sony Xperia Z1, l'iPhone 5, il BlackBerry Q10, l'HTC EVO, l'Oppo, l'iPhone 4S, anche senza particolari situazoni di stress.

A ogni modo, sui vari hashtag #bendgate o #bentgate i racconti degli utenti, fra il serio e l'ironico, iniziano a essere tanti. Fino a questo momento la società di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Qual è allora la soluzione? Secondo i consumatori della mela morsicata sono tante e diverse caso per caso: dotarsi di un dock in auto, posarlo sul tavolo quando si è arrivata a casa, non lasciarlo in tasca quando ci si siede o magari, se è un'abitudine difficile da cambiare, indossare pantaloni più larghi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il