iPhone 6 si piega e durata batteria non è molto lunga. Prestazioni, punti di forza e debolezza, problemi e difetti.

L'iPhone 6 ha convinto critica e consumatori, ma non tutti lo considerano un prodotto perfetto. Perplessità anche intorno alle scelte di design.

iPhone 6 si piega e durata batteria non


Sono tutti concordi a considerare l'iPhone 6 il miglior smartphone Apple di sempre. E in tanti a pensare che sia il miglior device presente sul mercato. Ma in pochi lo considerano un prodotto perfetto. C'è chi ritiene che Apple abbia perso un po' della sua identità. Non solo per l'aumento delle dimensioni del display che ha fatto venire meno uno dei capisaldi della sua concezione. Ma anche per la sporgenza della fotocamera nella parte posteriore e la presenza di due bande orizzontali sulla scocca che intaccherebbero l'essenzialità e la raffinatezza del design.

Tuttavia sono apprezzati spessore ridotto e peso contenuto (129 grammi per l'iPhone 6, 172 grammi per l'iPhone 6 Plus) e A proposito di schermo, secondo DisplayMate quelli realizzati da Apple sono i migliori in commercio fra i LED. Le lodi vanno sopratutto sul Retina HD da 5,5 pollici dell'iPhone 6 Plus con tecnologia IPS e risoluzione pari a 1.920 x 1.080 pixel a 401 ppi dell'iPhone 6 Plus.

Di recente è stata tirata in ballo la resistenza ed esattamente la facilità con cui l'iPhone 6 si piegherebbe nella parte centrale facendo pressione con le dita. Dubbi più consistenti riguardano la durata della batteria, soprattutto se confrontata con quella degli altri smartphone. Recenti test rivelano come il nuovo melafonino abbia perso qualche posizione nella graduatoria generale.

Fra i punti di forza individuati nell'iPhone 6 ci sono certamente la velocità del Wi-Fi (laddove permesso) e la qualità delle immagini catturate con la fotocamera posteriore dotata di un sensore da 8 megapixel (pixel da 1,5 micron) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2. Naturalmente molto apprezzato è lo stabilizzatore ottico dell'immagine presente nel solo iPhone 6 Plus.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il