BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 prezzi e uscita oggi venerdì in Italia. Si può comprare online e abbonamenti, ma nuovi motivi per cui conviene aspettare

Non è affatto detto che la mossa migliore sia quella di acquistare sin da subito l'iPhone 6. Ecco alcune ragioni per cui è meglio aspettare.




AGGIORNAMENTO: Conviene ancora aspettare a comprare il nuovo iPhone 6 per i motivi sottodescritti, ma oggi venerdì 26 Settembre 2014, vi sono delle importanti novità e notizie sui prezzi, l'uscita in Italia e dove si può comprare. La prima è che le offerte in abbonamento di Tim, Vodafone, 3 Italia sono ufficiali finalmente (e sono uguali a quelle che avevamo indicato e potete trovare in questo articolo). La seconda, è che si può comprare online su Internet dall'Apple Store sia l'iPhone 6 che l'iPhone 6 Plus. Le disponibilità sono ababstanza limitate e i tempi di attesa reali e consegna (dopo aver fatto l'ordine, non quelli descritti sul sito di 5-7 giorni) sono di circa 10-15 giorni con spedizioni e ricezioni intorno al 9-13 Ottobre o 13-15 Ottobre (dipende dai modelli)

Il conto alla rovescia che porta alle vendite dell'iPhone 6 in Italia è iniziato. Il via alla danze sarà ufficialmente dato venerdì 26 settembre 2014, ma la fase della prevendita è già stata avviata. Ma conviene davvero fare la corsa all'acquisto del nuovo iPhone sin dai primi giorni? I dubbi ci sono, anche alla luce dei recenti problemi venuti alla luce.

In prima battuta c'è chi lamenta la troppa facilità con cui si piegherebbe la scocca. In buona sostanza basterebbe dimenticare il device nella tasca posteriore e sedersi per provocare un danno rilevanti. C'è poi chi fa notare una durata insoddisfacente della batteria rispetto a quanto promesso da Apple. Meglio dunque aspettare qualche settimana e capire se le voci che vogliono il rilascio dell'aggiornamento iOS 8.0.1 sono vere.

Occorre poi rilevare come le forniture nei 14 Apple Store italiani non sono così scarse come sembra. Già nella prima settimana di ottobre sono attese nuove scorte, fra cui quella del modelli più ricercate, l'iPhone 6 da 16 GB di colore oro. In questo modo sarà possibile provare di persona le caratteristiche introdotte e prendere confidenza con le nuove misure prima di procedere con l'acquisto. Sotto questo punto di vista, non bisogna dimenticare l'esistenza dell'opportunità di acquistare l'iPhone 6 all'estero sfruttando il canale web e risparmiando sul costo finale. L'Italia è infatti uno dei Paesi in cui gli smartphone Apple sono più cari.

Per non acquistare l'iPhone 6 in una soluzione unica ovvero a prezzo pieno occorre attendere le proposte degli operatori telefonici. Si tratta di versare un anticipo iniziale e diluire il resto della somma nei due anni successivi. Per ora solo 3 Italia ha reso note le proposte di acquisto. Si resta in attesa di conoscere le strategie di TIM e Vodafone. Infine, se il dubbio è sull'acquisto di un iPhone o di un altro top di gamma, perché non attendere la fine di ottobre (o l'inizio di novembre) quando sarà lanciato sul mercato il competitivo Nexus 6?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il