BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.0.2 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C: scaricare subito o aspettare. Problemi risolti e come funziona

L'aggiornamento iOS 8.0.1 porta con sé alcuni bug: Apple lo ritira ma gli utenti che lo hanno installato sono ora costretti a effettuare il downgrade.




AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato iOS 8.0.2 per iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dopo che iOS 8.0.1 aveva creato evidenti problemi che abbiamo indicato nel precedente aggiornamento. 
iOS 8.0.2 corregge tutti questi problemi e al momento (ma è davvero da poco che lo stiamo provando) sembra non avere problemi e averne corretto alcuni dei precedenti. Se non avete fretta, il nostro consiglio è sempre il solito, ovvero aspettare a scaricare e installare aggiornamento. 

Pasticcio Apple? La società di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento iOS 8.0.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Peccato però che era infarcito di bug ed è stato subito ritirato. In particolare con l'update viene messo fuori uso il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e si verificano difficoltà con la connessione Wi-Fi.

Cosa possono fare gli utenti che lo hanno già scaricato e installato sul proprio dispostivo? La stessa Apple suggerisce di effettuare il downgrade alla major release iOS 8. La procedura non è automatica: dopo aver collegato il proprio dispositivo a un PC o a un Mac e aver avviato iTunes occorre scaricare questo file nel caso dell'iPhone 6 o quest'altro file nel caso dell'iPhone 6 Plus. Quindi controllare gli aggiornamenti schiacciando il tasto Option su Mac o Maiusc su PC e scegliere l'iOS 8.

Tutto risolto? Solo in parte perché questa procedura porta un nuovo bug che coinvolge l'applicazione Salute. Gli ingegneri della multinazionale californiana lo sanno bene e hanno già promesso il rilascio in tempi brevi dell'aggiornamento di iOS 8.0.2.

Quali sono i problemi che l'iOS 8.0.1 era chiamato a risolvere? Un errore che impediva alle app dell'hub di essere rese disponibili su App Store; l'impossibilità da parte di alcune app accedere alle foto dalla loro libreria foto, il possibile consumo dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS, l'impossibilità di scaricare foto e video da Safari, il mancato ripristino delle suonerie dai backup di iCloud, la scarsa affidabilità della funzione Accesso facilitato, la non efficienza del servizio Chiedi di acquistare con In famiglia per gli acquisti in-app.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il