BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 si piega e ha altri problemi, iOS 8, iOS 8.0.1 con errori e difetti. Soluzioni necessarie da Apple (oltre iOS 8.0.2)

Sono diversi i difetti che stanno caratterizzando questi primi giorni di vita dell'iPhone 6. Molti di questi coinvolgono il comparto software.




Iniziano ad aumentare le segnalazioni di problemi e difetti nell'iPhone 6. Quelli di cui si sta maggiormente discutendo in questi giorni sono relativi alla presunta facilità con cui la scocca si piegherebbe nella parte centrale. Dimenticarlo nella tasca posteriore prima di sedersi potrebbe rivelarsi una scelta disastrosa.

Sono poi controverse le valutazioni sulla durata della batteria. Secondo Apple e secondo alcuni test, l'autonomia è decisamente maggiore rispetto ai precedenti modelli di iPhone e agli altri smartphone presenti sul mercato. Altre prove rivelano invece risultati più imbarazzanti.

Sono invece più recenti i difetti segnalati da Tom's Guide, secondo cui le fotocamere dei nuovi iPhone 6 presenterebbero problemi di bilanciamento del bianco per via di possibili bug presenti nel software. Verrebbero così a scricchiolare le conclusioni di chi ritiene eccellente il comparto immagini e video dei due melafonini di nuova generazione. Si ricorda che sia l'iPhone 6 sia l'iPhone 6 Plus sono dotati di una performante fotocamera posteriore con un sensore da 8 megapixel (pixel da 1,5 micron) con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2.

Un discorso a parte va fatto per il sistema operativo iOS 8. Apple ha rilasciato e poi prontamente ritirato l'aggiornamento iOS 8.0.1 per via dei bug di cui era afflitto. In particolar modo, l'installazione dell'update comportava la perdita della funzionalità del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e l'impossibilità di connettersi alla Rete. Da qui il consiglio di eseguire il downgrade all'iOS 8. Questa operazione fa però venire meno i servizi dell'app Salute. La multinazionale di Cupertino è perciò già al lavoro sull'aggiornamento iOS 8.0.2.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il