BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 uscita e prezzi. Dove si può trovare e comprare, disponibilità scorte negozi MediaWorld, Apple Store, Euronics e siti web

Domani è il primo giorno di vendita dell'iPhone 6. Non sarà semplice riuscire a comprarlo per via delle quantità ridotte e del buon successo delle ordinazioni.




Mancano meno di 24 ore all'uscita dell'iPhone 6 in Italia. La nuova versione dello smartphone di Apple sarà al centro della notte bianca allestita da 3 Italia. A partire dalla mezzanotte fra oggi 25 e domani 26 settembre è prevista l'apertura straordinaria dei 3Store. Almeno fino a questo momento gli altri operatori telefonici TIM, Vodafone e Wind non hanno rilasciato alcuna comunicazione in merito all'organizzazione di proposte simili.

Non ci saranno notte bianche nelle catene di vendita di elettronica di consumo: Da Expert a Euronics passando per Mediaworld, le serrande rimarranno abbassate. Sono invece già attivi i sito web di Euronics e Mediaworld per la prevendita dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus. Ma al pari di quanto sta succedendo con i 14 Apple Store italiani, le disponibilità sono poche e i modelli ordinabili sono ormai ridotti al lumicino.

Occorre ricordare come non tutte le scorte prevista dalla società di Cupertino per il mercato italiano sono destinate al preorder. Seppur con quantità ridotte, i negozi Apple e gli stessi grandi market hi-tech disporranno di una fornitura limitata destinata alla vendita e alla prova. Seppure non ovunque, sarà quindi possibile testare i nuovi iPhone prima dell'acquisto.

Alla luce dei problemi segnalati da parte di chi all'estero, sin dalla scorsa settimana, ha comprato l'iPhone 6, un supplemento di attesa e di attenzione prima dell'acquisto non è una strategia sbagliata. Da una parte c'è chi lamenta l'eccessiva fragilità, dall'altra chi contesta la scarsa durata della batteria, è un dato di fatto come Apple abbia già rilasciato l'aggiornamento iOS 8.0.1 per il suo sistema operativo per poi ritirarlo a causa della presenza di alcuni gravi bug.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il