BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 prezzi e uscita in Italia. I migliori modelli da comprare per caratteristiche, dimensioni, memoria e colori. E accessori

Quale iPhone 6 comprare in Italia? Quello con lo schermo da 4,7 pollici, dotato di 64 GB di spazio a disposizione e di colore oro.




A conti fatti ci sono 18 modelli di iPhone 6 sul mercato, frutto delle diverse combinazioni fra dimensioni (da 4,7 pollici o da 5,5 pollici), colore (argento, grigio spaziale, oro), taglio di memoria (16 GB, 64 GB, 128 GB). Le preferenze variano in base ai propri gusti, alle esigenze di utilizzo e naturalmente ai prezzi. Per comprare l'iPhone 6 servono 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. Per l'iPhone 6 Plus, l'impegno di spesa richiesto è naturalmente maggiore: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

In linea di massima la release che ci sentiamo di consigliare è l'iPhone 6 tradizionale da 64 GB e di colore oro. Nonostante l'ingrandimento dello dimensioni dello schermo si tratta di un terminale gestibile solo con una mano mentre l'iPhone 6 Plus è una via di mezzo fra uno smartphone e tablet. Per molti si tratta di una sorta di iPad Mini a cui è stata aggiunta la possibilità di fare e ricevere telefonate.

Per quanto riguarda lo spazio a disposizione, la società di Cupertino non ha realizzato il modello da 32 GB ma ha continuato a proporre quello da 16 GB. Si tratta però di una release congeniale per chi installa poche app e non fa un largo uso di foto e video. Con una spesa supplementare di 100 euro si passa alla versione da 64 GB, decisamente più adatta allo spazio sempre maggiore richiesto dalle applicazioni.

Sia l'iPhone 6 sia l'iPhone 6 Plus montano il chip A8 con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione; fotocamera iSight da 8 megapixel (ma solo il modello più grande è dotato di stabilizzatore ottico dell'immagine) e videocamera FaceTime HD avanzate; tecnologie wireless ultraveloci; e il sistema di pagamento in mobilità ApplePay.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il