BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita e prezzi. Dove si può comprare, trovare e provare. Non si piega solo. Problemi resistenza, batteria e fotocamera

I nuovi iPhone 6 si possono ancora trovare e comprare in Italia pur dopo l'uscita di venerdì. Ma non mancano problemi da risolvere.




AGGIORNAMENTO: I nuovi iPhone 6 si possono nonostante l'uscita di venerdì 26 Settembre in Italia trovare, provare e comprare in numerosi negozi ed Apple Store. Inoltre i prezzi e le offerte in abbonamento e ricaricabili sono confermate sia di Tim, Vodafone e 3 Italia.
Ne abbiamo parlato di entrambi questi argomenti in questo articolo al seguente link diretto 
Mentre per quanto riguarda i problemi e difetti riscontrati sui nuovi iPhone 6, li potete leggere nella news sottostante

 

Sono tanti i dubbi intorno dall'iPhone 6. I primi riguardano il sostanziale silenzio che sta caratterizzando gli operatori telefonici. Fino a questo momento solo 3 Italia ha annunciato di aver organizzato una notte bianca e le proposte di acquisto con abbonamento o con ricaricabile. Nessuna informazione è finora giunta da TIM, Vodafone e Wind, con quest'ultima comunque un passo indietro rispetto agli altri.

Poi ci sono i difetti legati al dispositivo in sé. In prima battuta ci sono quelli relativi alla durata della batteria, per alcuni insoddisfacente rispetto a quanto dichiarato da Apple ovvero autonomia in conversazione fino a 14 ore su 3G; autonomia in standby fino a 10 giorni (250 ore); utilizzo di Internet fino a 10 ore su 3G, fino a 10 ore su 4G LTE, fino a 11 ore su Wi-Fi; riproduzione video fino a 11 ore; riproduzione audio fino a 50 ore.

Abbastanza sorprendenti sono invece i risultati di alcuni test, secondo cui la fotocamera posteriore con un sensore da 8 megapixel con autofocus con Focus Pixels e apertura diaframma ƒ/2.2, presenterebbe problemi di bilanciamento con il bianco. Ma più di tutti sta conquistando il centro del dibattito la presunta scarsa resistenza ovvero la facilità con cui l'iPhone 6 e soprattutto l'iPhone 6 Plus si piegherebbe facendo pressione sulla parte centrale.

Si accennava alle tariffe di 3 Italia: ci sono gli abbonamenti TOP Unlimited di 3 Italia: Special, Super e Smart, tutti con la doppia formula TOP Unlimited e TOP Unlimited Plus. Nel primo caso chiamate ed SMS sono illimitati e il traffico web è pari a 1 GB LTE; nel secondo sono illimitate anche le chiamate all'estero e il consumo web è illimitato LTE fino a 7 GB al mese. I costi sono crescenti: 20 e 30 euro per Special, 25 e 35 euro per Super, 30 e 40 euro per Smart. E poi c'è Scegli 30 Ricaricabile che propone chiamate ed SMS illimitati, 2 GB al mese (500 MB a settimana) di Internet sotto Rete 3 per 30 euro al mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il