BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Manuale iPhone 6 ufficiale e guida configurazione. Come usarlo al meglio

Ecco la versione ufficiale del manuale utente dell'iPhone per software iOS 8. Sono 193 pagine che affrontano tutti gli aspetti dando qualche consiglio per l'uso.




Come utilizzare l'iPhone 6? Come configurarlo al meglio? A venire in soccorso degli utenti è la stessa Apple che messo a disposizione il manuale ufficiale per iPhone 6 e iOS anche in italiano. Le 193 pagine sono divise in 32 capitoli: Panoramica su iPhone, Introduzione, Nozioni di base, Siri, Telefono, Mail, Safari, Musica, Messaggi, Calendario, Foto, Fotocamera, Meteo, Orologio, Mappe, Video, Note, Promemoria, Borsa, Game Center, Edicola, iTunes Store, App Store, iBook, Salute, Passbook, FaceTime, Calcolatrice, Podcast, Bussola, Memo Vocali, Contatti. Inoltre sono presenti 4 appendici: Accessibilità, Tastiere Internazionali, iPhone sul lavoro, Sicurezza, utilizzo e supporto.

Il manuale è visualizzabile anche su iPhone in Safari e nell'app iBooks. Nel primo caso occorre toccare l'icona con libro e quindi il segnalibro Manuale Utente di iPhone. Nel secondo aprire iBooks, quindi cercare Utente iPhone su iBooks Store. Per vedere il manuale sul computer in formato PDF occorre cliccare su questa pagina.

I passi di impostazione assistita includono connessione a una rete Wi-Fi, accesso o creazione di un ID Apple gratuito (necessario per molte funzionalità, inclusi iCloud, FaceTime, App Store, iTunes Store), inserimento di un codice, configurazione di iCloud e del portachiavi iCloud, attivazione di funzionalità raccomandate come localizzazione, attivazione di iPhone con il proprio gestore.

Uno degli aspetti più importante è la sincronizzazione con iTunes. Apple fornisce utili suggerimenti. Nel pannello Sommario, selezionare Codifica backup di iPhone se si desidera criptare le informazioni archiviate sul computer quando iTunes esegue il backup. I backup codificati vengono identificati da un'icona a forma di lucchetto ed è richiesta una password per ripristinare il backup. Se non viene selezionata questa opzione, le altre password (per esempio, quelle degli account email) non vengono incluse nel backup e dovranno essere inserite nuovamente se si utilizza il backup per ripristinare iPhone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il