BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.0.2 iPhone 5, Phone 4S, iPhone 5S, iPhone 5C: Come funziona e problemi risolti dopo iOS 8 e iOS 8.0.1. Conviene scaricare

La società di Cupertino ha rilasciato in tempi record l'aggiornamento iOS 8.0.2 per iPhone e iPad. Conviene però aspettare qualche giorno prima di scaricarlo e installarlo.




Come promesso, Apple ha già messo a disposizione l'aggiornamento iOS 8.0.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air iPad di quarta generazione, iPad Mini, iPad Mini con Retina Display, iPad 3, iPad 2 Wi-Fi, iPod Touch di quinta generazione.

L'update, gratuitamente scaricabile e installabile, è chiamato a correggere i tanti disastri provocati dal precedente aggiornamento iOS 8.0.1 che ha di fatto disabilitato il funzionamento del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e reso impossibile il collegamento via Wi-Fi. Secondo Apple sono stati coinvolti circa 40.000 utenti.

Tuttavia se il proprio software è ancora fermo all'iOS 8, conviene aspettare qualche giorno prima di procedere con il download. Non ci sono ancora racconti sull'esperienza d'uso ovvero sulla presenza di eventuali problemi e sull'impatto sul consumo energetico. Certo, il precedente dell'iOS 8.0.1 difficilmente è destinato a ripetersi. Dopo averlo rilasciato, la società di Cupertino ha fatto una repentina marcia indietro togliendolo dalla circolazione e fornendo agli utenti gli strumenti per effettuare il downgrade alla major release iOS 8. Questi passaggi, però, hanno comunque provocato il mancato utilizzo dell'app Salute.

Con l'iOS 8.0.2 la situazione è destinata a normalizzarsi. Fra l'altro sistema altri difetti relativi all'utilizzo di tastiere terze, all'accesso delle app alla libreria foto, all'utilizzo con una mano su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, al traffico dati durante la ricezione di SMS e MMS, al Family Sharing, al salvataggio delle suonerie sulla piattaforma iCloud, al caricamento di foto e video da Safari. Per verificare manualmente la presenza dell'update è possibile seguire il percorso > Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il