BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: comprare, prezzi, dove e come. Lista negozi e siti web online e abbonamenti e ricaricabili 3 Italia, Vodafone, Tim

Il solito grande successo dell'iPhone associato alle scarse forniture rende difficoltoso l'acquisto nei prossimi giorni. Primi sconti per chi sceglie il web.




Sono iniziate anche in Italia le vendite dell'iPhone 6 ma la corsa all'acquisto si sta rivelando infruttuosa. L'assalto agli Apple Store e il buon successo ottenuto delle prevendita ha impoverito i negozi italiani, le cui scorte del nuovo melafonino sono ormai esaurite.

Anche nelle catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, come Mediaworld ed Euronics, le quantità sono limitate e i clienti vengono invitati a ripassare la prossima settimana quando sono attese nuove forniture. E non va naturalmente meglio degli store degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, TIM e Wind, a dimostrazione che i primi non sono mai i giorni migliori per comprare un iPhone.

C'è poi la strada del web, ma anche in questi casi occorre dotarsi di molta pazienza. La versione italiana del sito ufficiale di Apple indica in 5-7 giorni lavorativi i tempi di attesa per la maggior parte dei modelli di iPhone 6. Andando a spulciare altri portali di commercio elettronico, si scopre come le disponibilità degli Stockisti è limitata all'iPhone 6 da 16 GB nei colori neri e oro. Il prezzo di acquisto è di 729 euro, spese di spedizione incluse. Tutte le altre combinazioni fra storage e colori sono esaurite e non sono indicati i tempi di arrivo.

Non manca poi chi gioca d'anticipo e inizia a proporre in primi sconti. Fotodigit, ad esempio, mette in vetrina l'iPhone 6 da 16 GB di colore ore a 700 euro ovvero con il 7% di riduzione rispetto al costo di listino. Tuttavia occorre attendere oltre 2 settimane per la disponibilità e vanno aggiunte alcune spese supplementari: 11 euro per la spedizione con corriere espresso (1 euro con Fotodigit Card), 12 euro per corriere espresso per Roma (2 euro con Fotodigit Card) e 6 euro per chi si reca di persona al punto ritiro di Roma (gratis solo con Fotodigit Card).

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il