BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: 3 Italia, Tim, Vodafone. Prezzi e offerte in abbonamento e tariffe ricaricabili. Confronto migliori e più convenienti

Sono tante le opzioni di acquisto dell'iPhone 6 proposte dagli operatori telefonici Tim, 3 Italia e Vodafone. Ecco alcune rilevazioni.




Gli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind hanno finalmente svelato le carte sui piani tariffari per l'acquisto dell'iPhone con abbonamento. Solo Wind, in realtà, non dà questa opportunità e l'unico modo per fare proprio il melafonino di nuova generazione è comprarlo subito a prezzo pieno. In tutti gli casi si tratta di proposte che vincolano l'utente per 30 mesi. Il ventaglio delle possibilità è piuttosto ampio. Con 3 Italia ci sono due soluzioni: Top Unlimited e Top Unlimited Plus; con TIM 4: 4G Start, 4G Large, 4G Unlimited e Young & Music; con Vodafone 3: Relax Mini, Relax e Relax Completo.

Ciascuna di queste proposte varia per quantità di minuti, SMS e traffico web, per il contributo iniziale, per l'importo della rata e del canone mensili. Quale conviene? In linea di massima le soluzioni prospettate da 3 Italia sono quelle più convenienti, se non altro perché offre mediamente un numero maggiore di GB per navigare sul web. Ma sono tanti gli indicatori da prendere in considerazione. Sulla base della scelta dell'uno o dell'altro cambiano naturalmente l'indirizzo di scelta.

E così dal lato dell'aspetto puramente economico, per quanto riguarda l'iPhone 6 da 16 GB, la proposta più economica è la Young & Music di TIM. Al termine dei 30 mesi di contratto, l'impegno di spesa sarà stato di 969 euro. La soluzione prevede il versamento di un anticipo di 99 euro, un canone mensile di 9 euro e una rata di 20 euro. Il limite è rappresentato dall'assenza di chiamate incluse (nelle altre tariffi di TIM si va da un minimo di 600 minute a telefonate illimitata), ma sono previsti 1.000 SMS e 1 GB di traffico web, in linea con le altre proposte di TIM (solo con la Special Unlimited sono 3 GB).

Dalla parte opposta, la tariffa più costosa è Relax Completo di Vodafone, il cui costo complessivo è di 2.504,79 euro. I servizi offerti sono però numerosi: chiamate e messaggi di testo illimitati, 5 GB di Internet a fronte di una spesa di 75 euro al mese di canone e di 99,99 euro come anticipo. A completamento del pacchetto proposto dall'operatore telefonico ci sono 50 Euro online, Europa Relax (chiamate, SMS e Internet illimitato per comunicare in Europa, Stati Uniti e Canada) e Relax Family gratis. Di più: scegliendo un abbonamento Relax, Vodafone aggiunge 6 mesi di navigazione con 2 GB extra di traffico dati.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il