BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi e abbonamento 3 Italia, Tim, Vodafone più vantaggiosi rispetto precedenti. Manca ancora permuta e rottamazione

Le soluzioni per l'acquisto di uno dei modelli di iPhone 6 con gli abbonamenti proposti dagli operatori sono più competitive rispetto al passato.




Come si sono comportanti gli operatori telefonici TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind con le tariffe per l'acquisto dell'iPhone 6? Dal punto di vista del consumatore si registra un'ampia varietà di scelta con soluzioni anche più competitive rispetto a quelle degli scorsi anni. Il limite è però rappresentato dalla mancata attivazione di un programma di permute e di rottamazione. Salvo rari casi, i carrier che operano in Italia non offrono questa opportunià, peraltro diffusa all'estera, con cui è possibile contenere la spesa per l'acquisto del nuovo smartphone di Apple.

Come fa notare Alessandro Longo su Repubblica, per quanto riguarda le proposte di 3 Italia (Top Unlimited e Top Unlimited Plus) "c'è un risparmio, a fronte dell'obbligo a restare per 30 mesi". Nel dettaglio con l'offerta Plus, l'impegno di spesa è di 450 euro "di sovrapprezzo sul canone, con un risparmio quindi di quasi 300 euro" in cambio di 40 euro di canone mensile, chiamate ed SMS senza limiti e 7 GB di Internet. TIM propone anche la Special Unlimited che "significa spendere solo 300 euro per l'iPhone 6 che ne costerebbe 739,9". La proposta prevede un canone di 49 euro al mese, minuti e messaggi illimitati, 3 GB di traffico web.

Le proposte di Vodafone sono 3: Relax Mini, Relax e Relax Completo. Con quest'ultima proposta, in particolare, l'iPhone 6 costerebbe "solo 99,99 euro (oltre al normale canone dell'offerta)". In questo caso il canone è di 75 euro, telefonate e messaggi sono sempre senza limiti e la quantità di GB a disposizione per il navigare sulla Rete è pari a 5.

Della partita non fa parte Wind. Al pari di quanto visto lo scorso anno con il precedente top di gamma, l'iPhone 6 è acquistabile in un'unica soluzione: 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 64 GB e 949 euro per quello da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il