BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e 8.0.2 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S: conviene scaricare o meno. Come funziona nuovo aggiornamento e problemi risolti.

Ecco tutti i problemi risolti con l'aggiornamento iOS 8.0.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.




Con il rilascio dell'aggiornamento iOS 8.0.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, Apple sembra aver risolto i bug introdotti con il precedente iOS 8.0.1 (poi ritirato) e i difetti rilevati con l'iOS 8. Per scaricare l'aggiornamento iOS 8.0.2 è possibile seguire la strada dell'OTA (Over-The-Air) direttamente dal cellulare seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software o quella via iTunes collegando il proprio dispositivo a un Mac o a un PC. La terza alternativa sono i link diretti messi a disposizione da Apple

Quali sono i problemi risolti con l'iOS 8.0.2? In prima battuta quelli portati con il precedente iOS 8.0.1 relativi alla sostanziale disabilitazione del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e alla frequente difficoltà a connettersi alla Rete. Quindi l'errore che impediva alle app dell'hub HealthKit di essere rese disponibili sull'App Store; il problema del deselezionamento delle tastiere di terze parti all'inserimento del codice da parte dell'utente; il bug relativo all'impossibilità di accedere alle foto dalla libreria da parte di alcune app.

E ancora, il changelog assicura un'affidabilità migliorata per la funzionalità Accesso facilitato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus; la risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS; il miglioramento del supporto per la funzione Chiedi di acquistare con l'opzione In famiglia per gli acquisti in-app; la correzione del problema relativo al mancato ripristino delle suonerie dai backup di iCloud; la risoluzione di un problema che non consentiva il caricamento di foto e video dal programma di navigazione Safari.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il