BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: migliori prezzi, sconti e finanziamento tasso zero. Disponibilità scorte, negozi e siti web. Dove e come comprare

Apple dà l'opportunità di rottamare un vecchio terminale in proprio possesso per comprarne uno nuovo o propone il finanziamento per l'acquisto.




Quali sono le migliori soluzioni per risparmiare nell'acquisto dell'iPhone 6? Come contenere i costi? Gli operatori telefonici 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind non danno l'opportunità di permute e rottamazione per cui occorre affidarsi alle proposte di abbonamento per distribuire l'impegno di spesa nell'arco di 30 mesi. I costi variano in base alla tariffa scelta ovvero a servizi attivati, contributo iniziale, rata per l'acquisto dello smartphone e canne mensile. Non c'è un'offerta molto più conveniente delle altre, ma fra le tante è possibile individuare quella più congeniale alle proprie esigenze.

Diversa è la situazione in casa Apple dove viene data la possibilità di rottamare un vecchio terminale in proprio possesso. La società di Cupertino ha infatti attivato anche in Italia il programma di riuso e riciclo. Si tratta di far valutare il proprio iPhone (ma anche iPad) anche non funzionante. Dopodiché verrà proposto un corrispettivo monetario per l'acquisto di un nuovo device. Sono ammessi al programma iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 per l'acquisto di un nuova release in listino ovvero iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 4S, iPad Air, iPad Retina, iPad mini Retina, iPad mini.

La multinazionale californiana propone anche il finanziamento per fare acquisti sull'Apple Online Store per pagare il nuovo device a rate mensili. L'importo minimo finanziabile è di 350 euro. Tanto per fare un esempio concreto, nel caso di importo finanziato di 1.000 euro, il costo del finanziamento è pari a 152,74 euro per un totale di 1.152,74 euro.

Di diverso tenore è il finanziamento business di Apple che prevede due soluzioni: il leasing finanziario con cui ripartire il costo su 30 mesi e acquisire la proprietà del prodotto al termine del contratto o il noleggio a partire da 12 mesi.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il