iPhone 6 problemi: si piega e altri difetti. Garanzia Apple copre e vi è una soluzione per tutti

La società di Cupertino ridimensiona il problema della facilità della curvatura dei nuovi iPhone e intanto rilascia l'aggiornamento iOS 8.0.2.

iPhone 6 problemi: si piega e altri dife


Esiste veramente il bend-gate? Fino a che punto l'iPhone 6 e soprattutto l'iPhone 6 Plus sono facilmente piegabili nella parte centrale? Basta dimenticare il cellulare in tasca e sedersi per provocare gravi danni? Per Apple il problema non esiste, ma solo 9 utenti fra tutti coloro che hanno acquistato un modello dei nuovi smartphone hanno formalmente lamentato il problema. La società di Cupertino riferisce di un adeguato livello di resistenza per via degli "inserti in acciaio inox e titanio, per rafforzarli in situazioni e posizioni di stress, e di un vetro che è il più resistente nel settore smartphone".

Tuttavia non è da escludere la sostituzione del terminale danneggiato nel caso in cui il Visual Mechanical Inspection confermi l'esistenza di un problema strutturale. La multinazionale della mela morsicata lancia comunque messaggi rassicuranti: "Eseguiamo anche dei test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo, che prevedono l'utilizzo in diverse situazioni: in bici, seduti, in torsione e così via. iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno soddisfatto e superato tutti i nostri elevati standard di qualità, per essere utilizzati senza problemi nella vita di tutti i giorni".

Diverso è il caso dei problemi relativi alla durata della batteria e alla qualità della fotocamera: si tratta di difetti da verificare per comprendere la portata e comunque dovrebbero essere risolti a livello software con prossimi aggiornamenti del sistema operativo. Apple ha comunque già rilasciato l'update iOS 8.0.2 che, fra l'altro, mette a posto i bug relativi al trasferimento di chiamata, alla tastiera su iCloud e alla riproduzione di video sul browser Safari e quelli introdotti con l'iOS 8.0.1 ovvero l'impossibilità di connettersi alla rete cellulare e di utilizzare il Touch ID.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il