BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: configurazione, trucchi per usarlo al meglio e applicazioni migliori

Dall'importanza dell'utilizzo di FaceTime alle possibilità di dimezzare i tempi di ricarica dell'iPhone 6: sono tante le funzionalità con cui prendere confidenza.




Come fare a ricaricare più velocemente l'iPhone 6? C'è una soluzione molte semplice: utilizzare l'alimentatore dell'iPad. Utilizzando la diversa potenza è possibile portare a due ore il tempo necessario per una ricarica completa. E chi è alla ricerca di una migliore qualità delle telefonate, ha mai fatto un tentativo con FaceTime, seppur limitato ai propri contatti?

Non si tratta di un novità assoluta: il servizio aveva fatto la sua comparsa già con il precedente iOS 7. Ma con il nuovo iOS 8, giù preinstallato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la società di Cupertino ha innalzato la qualità, decisamente più elevata rispetto a quella di una chiamata normale, con il vantaggio di risparmiare denaro. Se il proprio piano tariffario non prevede minuti illimitati, è possibile utilizzare la funzione su Wi-Fi e conservare i minuti per la conversazione. Di più: è anche possibile effettuare chiamate internazionali gratuite.

A ogni modo, un punto di riferimento per orientarsi fra le novità introdotte con il nuovo sistema operativo è rappresentato dalla guida ufficiale dell'iPhone con iOS 8, anche in lingua italiana, presente in questa pagina.

A proposito di app, come rinunciare ad Alien Blue, l'app sviluppata da Morrissey Exchange, per avere a portata di tap il popolare forum di discussione online Reddit? La nuova versione di Evernote aumenta il livello di produttività grazie alla sincronizzazione di tutte le note nei computer e nei dispositivi che utilizzi, alla creazione di note di testo, liste di cose da fare ed elenchi di attività, alla scansione di biglietti da visita, alla registrazione di note vocali e audio, alla ricerca di testo all'interno delle immagini, all'organizzazione delle note mediante taccuini e tag, alla digitalizzazione di documenti e post-it, alla condivisione delle note via email, Facebook, Twitter.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il