BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 15: patch e aggiornamento Xbox 360, Pc, Playstation 3, 4, Xbox One e soluzioni temporanee. Uscita sempre attesa

Tutti i bug riscontrati nel nuovo gioco di EA, FIFA 15




Il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts, FIFA 15, è infine uscito, ma già la maggior parte dei videogiocatori sta riscontrando diverse problematiche che renderebbero alcuni momenti del gioco difficilmente godibili. Il titolo è uscito per le piattaforme Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, 4 e PC, e i bug più pesanti sembrano trovare riscontro specialmente in questa ultima piattaforma. Ma vediamoli nel dettaglio:

Problemi di connessione e lag durante le partite

E’ un problema che sta facendo lamentare tutti coloro i quali vogliono cimentarsi in partite online per sfidare altri giocatori da tutto il mondo.

Errore di .net framework quando si avvia il gioco

Alcuni utenti lamentano un errore di sistema relativo al .Net Framework, durante il gioco. Per gli utenti PC, consigliamo di reinstallare l’ultima versione di .Net framework.

Errori riferibili al nome del vostro Ultimate Team

Se non riuscite a impostare il nome del vostro Ultimate Team, potete intanto utilizzare un altro nome o aspettare che una patch risolvi tutto.

Lag sulla PS4

Se riscontrate lag durante le partite online, dovrete controllare il NAT del vostro router, aprendo la pagina delle impostazioni per sincerarsi del fatto che esso non sia impostato su “restricted”. Per risolvere il problema, dovrete avere due profili PSN collegati a Origin. Facendo partire la connessione a EA, come di norma, tenete premuto il tasto PS sul Dual Shock 4 e scegliete l’opzione “Cambia utente”, selezionando l’altro profilo. Tornate al gioco e andate su “Personalizza”, per modificarlo. Una volta fatto, premete R3 per accedere ai server EA: adesso i lag dovrebbero scomparire.

Ultimate Team non disponibile

Alcuni bug hanno evidenziato come non sia possibile, a volte, selezionare l’Ultimate Team; basterà riprovare con pazienza o attendere qualche minuto.

Crash del gioco durante il logo EA

Per gli utenti PC, questo si può verificare a seconda del vostro hardware. Controllate se i driver sono tutti aggiornati, dopodiché potete provare anche a reinstallare il gioco.

Limite di 30 giocatori trasferibili sul mercato

Se siete incappati in questo bug, non vi resta che attendere che venga sistemato tramite patch.

Portieri che fanno papere

Alcuni utenti hanno trovato una soluzione per questo bug, nella versione PC di FIFA 15; anche se non è ufficiale, si ipotizza che il nome corto del proprio PC possa creare questo problema. Sarà vero o soltanto una bufala?

Sarebbe dovuta uscira una patch già dal primo giorno, ma non è avvenuto niente di tutto ciò. Essa avrebbe dovuto risolvere anche i seguenti problemi:
 

- Migliorare la stabilità delle modalità online

- Migliorare la stabilità durante le sostituzioni

- Ottimizzare l’intelligenza artificiale e il posizionamento dei portieri

- Aumentare la rapidità del dribbling sotto pressione

- Migliorare l’accelerazione dei tiri in corsa

- Migliorare gli higlights per una maggiore varietà

- Sistemare problemi nella gestione della squadra

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Gianluca Fiore
pubblicato il