BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: abbonamento e ricaricabili 3 Italia, Vodafone, Tim. Offerte, confronto. In tutte no a telefonate WIFI e Voice over Lte

Non tutti i servizi introdotti da Apple con l'iPhone 6 saranno sfruttabili in Italia. Ci sono limiti anche nelle chiamate via Wi-Fi.




Quali sono i limiti nell'utilizzo dell'iPhone 6 in Italia. Sì, perché nonostante li operatori telefonici TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind abbiamo svelato le proposte di acquisto (come abbiamo visto in questa pagina), non tutti i servizi sono pienamente disponibili.

Su tutti, da queste parti non c'è l'opportunità di passare dalle chiamate via Wi-Fi a quelle via rete cellulare. Si tratta di una delle nuovi funzioni introdotte da Apple con la nuova generazione di iPhone. In parallelo, a causa di limiti strutturali, è limitato il supporto al performante servizio VoLTE (Voice over LTE) per migliorare la qualità della conversazione audio.

Di più: porte chiuse al sistema di pagamento Apple Pay, presto realtà negli Stati Uniti grazie alle intese raggiunte con Bank of America, Capital One Bank, Chase, Citi e Wells Fargo che emettono le varie American Express, MasterCard e Visa. D'altronde non è ancora disponibile la tecnologia NFC (Near Field Communication) che, combinata con il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, permette di pagare in mobilità nei negozi abilitati. Fra i marchi associati con Apple ci sono Bloomingdale's, Disney Store, Duane Reade, Macy's, McDonald's, Sephora, Staples, Subway, Walgreens, Walt Disney World Resort e Whole Foods Market.

A tal proposito, Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services della società di Cupertino ha lanciato messaggi rassicuranti: "Apple non raccoglie i dati relativi alla cronologia degli acquisti, perciò non sappiamo cosa comprano gli utenti, dove acquistano o quanto hanno pagato. E se l'iPhone viene perso o rubato, con Trova il mio iPhone si possono sospendere velocemente i pagamenti da quel dispositivo". Infine, sarà disponibile solo negli Stati Uniti il barometro, utile anche per chi fa fitness.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il