BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi migliori. Sconti, quando vi saranno davvero importanti e significativi per risparmiare

Solo fra circa 2-4 settimane potrebbero essere proposti i primi interessanti sconti sull'acquisto dell'iPhone 6. Poche scorte per il modello più grande.




A pochi giorni dall'uscita in Italia dell'iPhone 6, si affacciano sul mercato i primi timidi sconti. Non si tratta di nulla di rilevante, intendiamoci, ma solo del segnale della rilevanza del web nel trovare le migliori opportunità d'acquisto. In particolare si segnalano i 708 euro con cui il portale di commercio elettronico Softprice mette in vendita la versione da 16 GB e di colore ore del nuovo melafonino. Il costo di listino, 729 euro, è di poco superiore. Un variabile decisiva nelle tempistiche di definizione delle promozioni è quella della disponibilità.

Le scorte della società di Cupertino agli Apple Store italiani hanno sostanzialmente retto l'impatto della domanda. Negli Stati Uniti, uno dei pochi mercati in cui l'iPhone 6 è stato lanciato con una settimana di anticipo rispetto alla maggior parte dei Paesi, sono attivate nuove forniture.

Appare dunque verosimile che tra 2-4 settimane potrebbero essere proposti i primi sconti di un certo rilievo. E la piattaforma privilegiata rimarrà sempre il web. Almeno all'inizio, lo sconto dovrebbe coinvolgere solo i modelli base da 16 GB e fino a circa 100 euro. Diversa è la situazione dell'iPhone 6 Plus: poche scorte e agevolazioni lontane.

Nelle principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo il prezzo rimarrà bloccato ancora per un po'. Solo con l'avvicinarsi del periodo di fine anno è lecito attendere le prime riduzioni. A pari di quanto è successo lo scorso anno con l'iPhone 5S e l'iPhone 5C, il calo potrebbe arrivare al 20-25% del prezzo di listino ovvero 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 64 GB e di 949 euro per quello da 128 GB. Per quanto riguarda l'iPhone 6 Plus, la versione più grande da 5,5 pollici, le cifre sono di 839 euro per la release da 16 GB, 949 euro per quella e da 64 GB, 1.059 euro per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il