BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Nexus 6: nuove indicazioni uscita, specifiche tecniche e le prime foto online

Continuano le indiscrezioni in merito ad aspetto e caratteristiche tecniche dello smartphone che Google dovrebbe realizzare con Motorola.




Si resta ancora in attesa del Nexus 6 per completare il mercato degli smartphone nell'ultimo trimestre del 2014. Con la messa a scaffale dell'iPhone 6 è stato collocato uno dei tasselli più rilevanti, ma c'è curiosità intorno alle scelte di Google che dovrebbe produrre il suo prossimo device con Motorola. Il conto alla rovescia sarebbe giù iniziato: il dispositivo vedrà la luce fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. A testimonianza dell'avanzo stato dei lavori ci sarebbero alcuni recenti immagini che ritrarrebbero uno smartphone su cui è in esecuzione il prossimo sistema operativo Android L.

Non ci sono conferme che si tratti proprio del Nexus 6, nome in codice Shamu, e a dire il vero lo scatto non rivela un granché su design e caratteristiche tecniche. Tutavia si tratta della prova della grande attenzione in merito allo smartphone di Google. Le indiscrezioni racconto di un terminale che esibirà uno schermo QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (564ppi) e che sarà spinto da un performante processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 e con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Secondo 9to5 Google, però, le dimensioni della diagonale del display saranno ancora maggiori, 5,9 pollici, tali da fare oltrepassare al device la linea di confine che separa smartphone e tablet. E ancora, nella parte posteriore è attesa una fotocamera con un sensore da 13 megapixel in grado di catturare video in risoluzione 4K e una videocamera in quella anteriore da 2,1 megapixel. Punto di iniziale distinzione rispetto a quanto proposto dagli altri smartphone Android sarà l'equipaggiamento con L, prossima major release del sistema operativo mobile made in Google.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il