iOS 8.0.2 e iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4, iPhone 5S: iOS 8.1 beta uscita. Cosa cambia miglioramenti e problemi. Aspettare scaricare

Non solo iOS 8.0.2, la multinazionale della mela morsicata è al lavoro sul più corposo iOS 8.1 per introdurre nuove funzionalità e correggere le falle presenti.

iOS 8.0.2 e iOS 8 iPhone 5S, iPhone 4, i


Apple sarebbe già al lavoro nello sviluppo dell'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Da una parte il nuovo software è chiamato a correggere i bug residui nonostante il rilascio dll'iOS 8.0.2 (di cui suggeriamo di attendere prima di procedere con il download), dall'altra è il segnale del lancio di nuovi servizi da parte della società di Cupertino.

L'iOS 8.0.2 apporta miglioramenti anche sui Messaggi: basta tenere premuta l'icona corrispondente per inviarne uno vocale, un video o una foto e scorrere con il dito verso l'alto per spedirli. Ci sono poi nuove opzioni per i messaggi di gruppo: è possibile assegnare un nome alla conversazione, aggiungere o rimuovere un contatto e lasciare la conversazione. E ancora, nuovi dettagli di visualizzazione per l'opzione Non Disturbare, la condivisione della posizione e gli allegati.

Nel comparto Foto sono previste questi cambiamenti: strumenti di modifica smart per regolare luce e colore con un semplice tocco; controlli di ottimizzazione per regolare esposizione, luminosità, contrasto, luci e ombre; ricerca per data, posizione, nome dell'album o tramite suggerimenti smart; album smart per video con effetto moviola, sequenze, panorami e time-lapse; supporto direttamente nell'app Foto di filtri fotografici e strumenti per l'editing di parti terze; trasferimento di foto e metadati da iPhoto a Foto. Conversione di fotolibri, diari e presentazioni in album contenenti solo foto.

Capitolo Fotocamera, introdotti la modalità time-lapse e il timer di scatto, previsti la regolazione dell'esposizione con il semplice spostamento di un dito per schiarire o scurire una foto prima di scattarla, la modalità di scatto in sequenza per la fotocamera anteriore su iPhone 5S, foto panoramiche per iPad Air e iPad mini con display Retina.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il