BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: prezzi, offerte e sconti migliori e più bassi. Tutti i modi per comprare in Italia e all'estero

Al via la caccia allo sconto e al risparmio per l'acquisto dell'iPhone 6. Sono diverse le possibilità per risparmiare e distribuire la spesa.




Non c'è solo il mercato italiano a cui guardare per acquistare l'iPhone 6. Anzi, da queste parti il prezzo è superiore rispetto all'estero e le disponibilità sono poche. Perché non pensare agli Stati Uniti, ad esempio, dove il cambio dollaro euro è conveniente. Non ci sono problemi di compatibilità (ma attenzione al tipo di garanzia) e i servizi che permettono di comprarlo presso un Apple Store a stelle e strisce e successiva spedizione all'indirizzo italiano indicato sono numerosi. Fra i tanti segnaliamo USAmail1, myUS, VIAddress. In tutti i casi basta dotarsi di carta di credito.

Per dilazionare il pagamento dell'iPhone 6 ci sono naturalmente le proposte di abbonamento di 3 Italia, TIM e Vodafone. Sono piuttosto particolareggiate e variano in base al modello scelto (da 16 GB, da 64 GB, da 128 GB) ovvero al contributo iniziale richiesto, all'importo della rata mensile, ai minuti e agli SMS a disposizione e al traffico dati per la navigazione sul web. In linea di massima il pacchetto più conveniente è quello di 3 Italia, ma la strada che permette un maggior risparmio, in realtà, è quella dell'acquisto di una versione no brand a cui poi associare una tariffa.

C'è poi la strada del web. L'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus sono acquistabili sul sito ufficiale di Apple così come su quelli dei principali portali di commercio elettronico. Il primo sconto lo propone Softonic con i suoi 708 euro richiesti per il modello da 16 GB di colore oro. Negli altri casi - come sui siti GliStockisti, Lina24, Misco, Onlinestore, Unieuro, Fotodigit - i costi sono quelli di listino, ma occorre fare i conti con la scarsa disponibilità.

Ci sono poi i grandi negozi di prodotti hi-tech, da Mediaworld a Euronics passando per Expert, che mettono in vetrina i nuovi modelli di iPhone. Tutti loro, così come la stessa Apple, danno la possibilità di acquisto del device con finanziamenti a tasso zero così da dilazionare la spesa complessiva. Per verificare la disponibilità rimandiamo a questo articolo in cui abbiamo indicato le soluzioni possibili.

Diverso è invece il discorso sulla permuta: viene concessa in maniera ufficiale dalla società di Cupertino, ma le stime sono un po' più basse rispetto a quelle dei siti privati, eBay compresa. In questi casi consigliamo la massima attenzione e di fare riferimento alle sole modalità di pagamento sicure.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il