BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6 vs iPhone 6: prezzi, uscita, caratteristiche. E incombe anche Google Project Ara

La società di Mountain View avrebbe deciso di dare un'accelerazione al Google Project Ara. Il prossimo Nexus sarà realizzato con Motorola.




Non solo Nexus 6, si torna parlare di Google Project Ara, il cui destino sembra essere strettamente legato a quello di Android L. Proprio una release dedicata prossima versione del sistema operativo mobile della società di Mountain View sarà la chiave per la realizzazione di smartphone modulari. In buona sostanza si tratta di dare la possibilità di cambiare le componenti del device (tranne il display e il processore) sulla base delle proprie esigenze. Non sarà necessario spegnere il terminale, il Play Store sarà il punto di riferimento per l'acquisto dei moduli e maggiori novità sono attese in occasione della conferenza di fine anno con gli sviluppatori di BigG.

Capitolo Nexus 6: Google realizzerà il suo prossimo smartphone con l'acquisita Motorola, dando così un senso a una delle operazione economiche più rilevanti degli ultimi anni. Almeno per il momento, dunque, viene messa da parte la partnership con LG Electronics.

L'appuntamento con i negozi è piuttosto imminente. Fra la fine di ottobre e l'inizio di novembre lo smartphone farà la sua comparsa nel Play Store. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di lancio del precedente Nexus 5, circa 400 euro, rappresentando così un esempio di smartphone dagli alti requisiti e dal costo contenuto.

Dal punto di vista tecnico, si racconta di un display QHD da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel (564ppi), anche se 9to5 Google è pronta a scommettere sulla presenza di uno schermo da 5,9 pollici. Il cuore del dispositivo sarà rappresentato dal processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 GHz con GPU Adreno 420 e con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Di più: nella parte posteriore è attesa una fotocamera con un sensore da 13 megapixel in grado di catturare video in risoluzione 4K e una videocamera in quella anteriore da 2,1 megapixel.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il