BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: si piega o no. Cosa accade davvero. E nuovi altri difetti e problemi sono stati riscontrati

Apple al lavoro per risolvere i problemi dopo gli aggiornamenti del sistema operativo mobile.




L’iPhone ha fatto il suo trionfale ingresso nel mercato italiano nei giorni scorsi, ed è già tempo dei primi riscontri sul campo per chi ha già potuto averlo fra le mani.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno dimostrato da subito di essere due smartphone di assoluto valore e che, nelle intenzioni di Apple, saranno in grado di rivoluzionare il mercato. Ma se è vero il detto che nessuno è perfetto, qualche problemino i nuovi melafonini dimostrano ancora di averlo: appena usciti nei paesi di prima fascia, i nuovi iPhone sono stati subissati dalle critiche per il presunto problema legato a un difetto di fabbrica che li faceva piegare.

L’allarme sembra rientrato subito anche dopo l’annuncio dell’associazione indipendente statunitense Consumer Reports, secondo cui non solo non esisterebbe questo problema, ma anche in riferimento ad altri dispositivi, la resistenza non è affatto minore.

Ma i dubbi su altri difetti potenzialmente nocivi restano, soprattutto in merito alla sporgenza della fotocamera posteriore e sulla presenza di antiestetiche bande orizzontali sulla scocca posteriore, ma evidentemente si tratta di osservazioni soggettive. Di ambito diverso è la questione legata al sistema operativo. Il nuovo iOS 8 ha portato con sé alcune falle a cui sembra che l'aggiornamento iOS 8.0.2 non abbia risposto in pieno.

Ma si tratta di un problema più ampio che coinvolge tutti i terminali sui cui è stato eseguito l'update. Di certo c’è che l’azienda di Cupertino sta lavorando alacremente per risolvere tutti i problemi relativi ai vari upgrade, ma basterà per non far spazientire troppo i fanboy della mela morsicata?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il