BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi più bassi, sconti migliori, scorte disponibilità. E previsione offerte e scorte mese di Ottobre

Nei prossimi 30 giorni sono attesi un aumento delle forniture di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e la proposizione delle prime interessanti promozioni.




Il mese di ottobre dovrebbe portare buone notizie sul fronte della disponibilità e degli sconti per iPhone 6. Nonostante il rapporto fra domanda e offerta non sia stato così squilibrato come successo negli scorsi anni, sono da mettere in conto nuove forniture e sono attese le prime interessanti promozioni. A essere coinvolti saranno in prima battuta quei Paesi, Stati Uniti in particolare, in cui il nuovo smartphone di Apple è stato lanciato con una settimana di anticipo rispetto all'Italia. Situazioni differente per l'iPhone 6 Plus, le cui riduzioni di prezzo saranno inferiori e spostate più avanti nel tempo.

Il cronoprogramma di Apple, in particolare, dovrebbe prevedere maggiore disponibilità sia della release da 64 GB e sia di quella da 128 GB dell'iPhone 6 a metà di questo mese. Solo negli ultimi giorni l'arrivo di maggiori scorte coinvolgerà anche il modello più grande del melafonino.

In parallelo si muoveranno le strategie commerciali. Fino a questo momento non si registrano in Italia significativi cali di prezzo rispetto a quelli di listino. Per ora non c'è di meglio di quei 708 euro rispetto ai 729 euro, richiesti da Softprice per la versione da 16 GB di colore ore dell'iPhone 6.

Solo a novembre, poi, può essere messa in conto una parziale revisione dei piani tariffari proposti dagli operatori telefonici 3 Italia, TIM e Vodafone per l'acquisto dell'iPhone 6 con la formula dell'abbonamento. Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, periodo tradizionalmente favorevole per l'acquisto di prodotti di elettronica di consumo, potrebbero essere proposte pacchetti più convenienti per favorire le vendite. Resta poi da capire quali sono le soluzioni di Wind, con cui finora è possibile fare proprio l'iPhone 6 solo a prezzo pieno e senza abbonamenti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il