BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e iOS 8.0.2 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S: problemi e soluzioni temporaneeaspettando nuovi aggiornamenti da scaricare

Sono diversi i piccoli problemi che si incontrano nel corso dell'esperienza d'uso con l'iOS 8. Ecco alcune semplici soluzioni da adottare.




Questi sono i giorni dell'aggiornamento all'iOS 8. Oltre che con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus dove è già preinstallato, il nuovo sistema operativo di Apple è compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S. Tuttavia soprattutto i riferimento a quest'ultimo modello, sono numerosi gli utenti che lamentano problemi di performance ovvero perdita di fluidità generale e lentezza nel passare dalla schermata Home all'esecuzione di un'app e viceversa. Come fare a migliorare le prestazioni? Ci sono alcune accortezze che si rivelano vitali per dare smalto al proprio dispositivo.

In prima battuta è il caso di fare a meno di sfondi animati e di effetti grafiche che, per quanto belli e interessanti, rappresentano un ostacolo per il miglioramento delle performance. Più in generale se l'iPhone 4S è stato utilizzato ininterrottamente per molti anni, perché non azzerare tutto ovvero ripristinare lo status iniziale. Basta seguire il percorso Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni e il gioco è fatto. Non è prevista la cancellazione di dati, tuttavia siccome siamo alle presi con un nuovo sistema operativo è consigliabile prendere tutte le precauzione del caso.

Nel caso di problemi con la connettività Bluetooth, che sembra aver coinvolto anche i modelli più recenti di iPhone, la strada che può portare alla sua risoluzione è molto simile: effettuare il logout dalla piattaforma iCloud, cancellare tutte le connessioni salvate e procedere con Ripristina impostazioni o con Ripristina Impostazioni rete.

C'è poi chi lamenta l'impossibilità di utilizzare la condivisione in famiglia, una delle principali novità dell'iOS 8. La strada per la normalizzazione del servizio può essere questa: avviare l'App Store sul proprio dispositivo, selezionare la scheda In primo piano e scorrere verso il basso, uscire e rientrare dal proprio ID Apple. Si tratta di una soluzione semplice per un problema che sembra diffuso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il