BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 vs Samsung Galaxy Note 4 vs Nexus 6: prezzi, caratteristiche e uscita. E confronto foto.

Il Nexus 6 esibirebbe un ampio display da 5,92 pollici, tale da entrare in diretta concorrenza con l'iPhone 6 Plus e il Samsung Galaxy Note 4.




Ora c'è anche la presunta immagine di come potrebbe essere il Nexus 6 ad anticipare la sorpresa che Google avrebbe in serbo per il mercato degli smartphone. Il nuovo device della società di Mountain View, realizzato con Motorola, dovrebbe vedere la luce tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Il punto di distinzione è rappresentato dall'equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android L entro la fine dell'anno. Si tratta di un terminale di fascia alta e dal prezzo competitivo (circa 400 euro) che si va ad affiancare ad altri top di gamma presenti sul mercato.

Il primo nodo da sciogliere è relativo alle dimensioni del display. Sarà di 5,2 pollici andando così ad occupare la stessa fascia di mercato dell'iPhone 6 e del Samsung Galaxy S5 o, come si vocifera negli ultimi giorni, da 5,9 pollici tale da trasformarlo in un phablet, le cui produzioni più recenti sono l'iPhone 6 Plus e il Samsung Galaxy Note 4? Proprio quest'ultima sembra l'ipotesi più gettonata e che sta stuzzicando la fantasia degli utenti, come dimostrato dai primi render, realizzati sulla base delle informazioni trapelate, che stanno circolando sul web.

E allora, stando alle indiscrezioni più recenti, il display Quad-HD da 5,92 pollici mostrerebbe una risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Dal punto di vista del design, il telaio sarebbe in alluminio come il nuovo Moto X 2014. In dote anche una batteria da 3.200 mAh.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il