BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e 8.0.2: soluzioni problemi e nuovo aggiornamento da scaricare sempre atteso. Novità della settimana

L'aggiornamento iOS 8.1 per iPhone potrebbe essere rilasciato fra un paio di settimane. Fra le novità c'è il supporto al sistema di pagamento ApplePay.




Quella appena trascorsa è stata una settimana molto movimentata sotto il punto di vista degli aggiornamenti iOS 8 e iOS 8.0.2 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S. A pochi giorni dal rilascio del nuovo software, Apple ha messo a disposizione l'iOS 8.0.1 per la correzione di alcuni bug per poi ritirarlo nel giro di poche ore a causa dei problemi provocati: su tutti la quasi totale disabilitazione del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e l'impossibilità di connettersi alla rete cellulare. Da qui lo sviluppo e il rilascio dell'iOS 8.0.2.

Anche con questo update, però, c'è lamenta problemi con il bluetooth, una minore durata della batteria o una perdita di fluidità. All'orizzonte si intravede il più sostanzioso iOS 8.1. Già scaricabile dagli sviluppatori in versione beta, l'aggiornamento dovrebbe essere scaricabile da tutti a metà del mese di ottobre, forse il 20 ottobre.

Fra le novità da introdurre c'è il supporto al sistema di pagamento ApplePay, per ora sfruttabile solo dai consumatori statunitensi. Di più, a ottobre, saranno disponibile anche SMS Continuity e la release beta della Libreria foto di iCloud.

Con l'iOS 8.0.2 sono da mettere in conto anche la correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store, la risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all'inserimento da parte dell'utente del codice, il miglioramento dell'affidabilità della funzionalità Accesso facilitato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus e del supporto per Chiedi di acquistare con In famiglia per gli acquisti in-app, la correzione di una falla che impediva il ripristino delle suonerie dai backup di iCloud, la correzione di un errore che impediva l'upload di foto e video da Safari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il